Back to top

Autore Topic: [Risolto] Reinstallare Joomla 2.5.6 su sé stesso  (Letto 1477 volte)

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
[Risolto] Reinstallare Joomla 2.5.6 su sé stesso
« il: 27 Ago 2012, 09:37:58 »
Buongiorno

mi scuso se questa domanda è stata fatta già altrove... ma non ho trovato nulla di simile al mio problema o forse non ho saputo cercare...

Il problema:

Ho fatto la migrazione da Joomla 1.5 a Joomla 2.5, ho costruito il sito nuovo in una sotto cartella ad hoc del vecchio e poi, con Akeebabakup ho fatto il backup del nuovo, e con kickstart ho fatto il ripristino sullla root dopo averla ripulita completamente dai file del vecchio che ho copiato in una nuova sotto cartella.

Tutto sembrava essere andato a posto, poi però sono apparse due piccole anomalie:
  • inserendo il modulo S.M.I.L.E. (icone cliccabili ai social network) non si vedono in front-end ma solo nella schermata di anteprima del template (quella con tutte le posizioni dei vari moduli)
  • quando voglio settare qualcosa non parte il sistema in java che oscura lo sfondo ma si apre a pagina intera
Pensando che si tratti di qualche anomalia dovuta al trasferimento (akeeba+kikcstart) ho avuto l'idea (ora che che sulla root principale c'è il sito in joomla 2.5.6) di reinstallare joomla 2.5.6 ma non so se così perdo i dati, non dovrei perché non vado a toccare il database però non sono così certo di non fare guai. Chiedo: si può re-installare joomla su sé stesso (stessa versione)?

Mi viene in mente un altro dubbio: tagliando le cartelle dal server (quando era in joomla 1.5) e mettendole nella nuova sotto cartella, potrei averne tolta una importante ma non so quale. Forse ce n'è una che contiene elementi che risolvono i problemi che ho elencato?

Vi ringrazio per l'aiuto

Giuseppe
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 11:43:47 da netviator »
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline netviator

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Re:Reinstallare Joomla 2.5.6 su sé stesso
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 09:50:30 »
adesso noto una cosetta da poco: i messaggi di modifiche corrette (tipo estensione caricata correttamente ecc.) non hanno lo sfondo blu ma bianco con le due linee continue blu sopra e sotto l'avviso...
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 11:44:01 da netviator »

Offline netviator

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2012, 10:01:22 »
Il problema delle icone è risolto. Non so perché ma con la reinstallazione (la terza) il modulo ora funziona bene.

Rimane il secondo dell'effetto java.

Dunque la domanda non cambia: è il caso di reninstallare joomla 2.5.6 su sé stesso? E se sì, si fanno danni? Finora le installazioni riguardavano aggiornamenti ma non ho letto da nessuna parte di una reinstallazione paro paro.
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 11:44:16 da netviator »

Offline netviator

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012, 11:43:25 »
Ho contattato il provider che ha proceduto con il ripristino delle cartelle originali di Joomla 2.5.6 e mi ha confermato che con questa procedura non si fanno danni. Sempre facendo prima  il backup per sicurezza.

Grazie lo stesso a tutti, spero che quanto esposto sia di aiuto a qualcuno!

Ci si vede al JoomlaDay!

;)

Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif