Back to top

Autore Topic: Pagina Bianca  (Letto 1258 volte)

Offline davidefr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina Bianca
« il: 16 Lug 2012, 17:54:17 »
Ho bisogno di una mano...dopo aver installato un plugin non compatibile probabilmente con joomla 2.5 mi compare la pagina che potete vedere qui http://www2.disfor.unige.it

Qualcuno sa come risolvere? da phpmyadmin ho eliminato le tabelle del plugin incriminato ma nulla

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Re:Pagina Bianca
« Risposta #1 il: 16 Lug 2012, 18:17:24 »
Benvenuto nel forum daviedefr.

Il backend del sito è raggiungibile ?

di che plugin (non comerciale altrimenti non si scrive) si tratta ?
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline davidefr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2012, 18:18:14 »
no non è raggiungibile il backend il plugin è fabrik non commerciale

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2012, 18:31:18 »
vedi se il file error.php presente sulla cartella logs ti fornisce delle "dritte".

Se no:

Dentro la cartella plugins , dovresti trovare i file di fabrik.

Li cancelli (ma salvali per ripristinare evetualmente il tutto).

Sulla tabella extensions trovi anche li dei riferimenti a fabrik.

cancelli il/i record che si riferiscono a fabrik (ma salvali/prendi nota per un eventuale ripristino)

occhio a non fare casini , (tutto quello che fai deve poter essere ripristinato per evitare di aggiungere ulteriori problemi).

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline davidefr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2012, 18:35:05 »
ho provato ma mi dice che non ho i diritti per eliminare quelle cartelle di fabrik...e per quanto riguarda php myadmin ho già eliminato le tabelle relativie a fabrik...visto che dice already define se cambio qca a livello di codice da ftp?

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2012, 18:57:14 »
Non è un problema di codice, si è disintallato male fabrik o un suo plugin.

Quindi occorre disinstallare "a mano".

Le tabelle di fabrik le hai già eliminate ma la tabella extensins e di joomla e li c'è sicuramente uno o più record che riguardano fabrik. Su questa tabella, piuttosto che eliminare il/i record che riguardano fabrik, puoi provare a mettere il campo enabled=0 (e come se disattivassi il plugin da pannello controllo joomla).

Poi, probabilmente trovi anche qualche record fabrik sulla tabella assets.

Per i diritti non so che dirti. Dal pannello di controlllo del tuo host non dovresti aver problemi ad elimiare modificare o aggiungere file. Inoltre, siccome fabrik e anche un componente, potresti aver la necessità di eliminare anche i file presenti nelle cartelle  administrator/component e component, sempre relativi a fabrik.

Blog Personale

Web Design Bolzano Kreatif