Back to top

Autore Topic: Area riservata diversa utente per utente  (Letto 1447 volte)

Offline wallnas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area riservata diversa utente per utente
« il: 16 Lug 2012, 13:57:28 »
Buona giornata,
nella mia scuola stiamo realizzando un portale, con joomla, sul quale abbiamo la necessità di far accedere tutto il personale docente, segreteria ed alunni.
Per fare questo abbiamo attivato google apps educational e censito tutti per l'utilizzo della posta elettronica, documenti, agenda, bookmarks, ...

Quello che si vorrebbe realizzare sul portale della scuola è:
- tutti i docenti che accedono nell'area riservata devono vedere la propria posta, documenti e agenda (o agende collegate alla propria username);
- tutti gli alunni che accedono devono vedere agenda della propria classe (aggiornata dai propri docenti), i documenti e la posta;
- tutti gli utenti devono accedere ad una propria pagina riservata (nella quale c'è la propria agenda, mail, documenti, ...) che possono personalizzare nel modo in cui vogliono (la pagina che gli viene presentata è una standard che in un secondo momento può essere personalizzata da utente);

Ho guardato all'interno delle estensioni ma non provo nulla che si avvicini a quanto vorrei fare.

Ringrazio tutti Voi per consigli /aiuto che potrete darmi.
« Ultima modifica: 16 Lug 2012, 14:01:41 da wallnas »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Area riservata diversa utente per utente
« Risposta #1 il: 17 Lug 2012, 09:38:13 »
Salve Wallnas,

Purtroppo nativamente Joomla! non può creare un livello di accesso per i singoli utenti, ma gli utenti devono essere inseriti in un gruppo per poter accedere a pagine riservate ed aree riservate.

Ti consiglio di leggere bene questa guida sui permessi di Joomla!

Dico nativamente perchè esistono delle estensioni che si comportano diversamente, spero che qualcuno con più esperienza vi potrà indicare la giusta estensione

Web Design Bolzano Kreatif