Back to top

Autore Topic: Dare degli "attributi" agli articoli da cui creare voci di menu  (Letto 1380 volte)

Offline Ferex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, sto creando un sito per un gruppo di volontariato ospedaliero ma sono alle prime armi con Joomla!
Vorrei legare ad ogni articolo degli attributi o keywords come ad esempio: emozioni, progetti, testimonianze ecc.
Ad ogni articolo posso legare più attributi.

Poi creo un menu che ha come voci gli attributi suddetti.
Ovviamente cliccando su EMOZIONI vorrei si aprissero tutti gli articoli che contengono l'attributo emozioni.

Come posso fare???

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dare degli "attributi" agli articoli da cui creare voci di menu
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012, 17:38:35 »
ciao benvenuto nel forum
leggere qualche manualetto visto che sei alle prime armi?
per fare quello che dici devi creare una categoria che chiamerai esempio emozioni, ora tutti i tuoi articoli   che secondo te scrivi con  parole emozioni li metti in quella categoria.
il menù che crei   lo fai come blog  e abbini la categoria emozioni .
esempio menù con voce emozioni  fatto come pagina blog di singola categoria  abbinando la categoria emozioni  , al click del menù si apriranno tutti i tuo articoli abbinati quella categoria.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Ferex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2012, 18:04:39 »
In realtà ho letto il manuale di Roberto Chimenti, Costruire Siti Dinamici con Joomla!
Forse non sono stato abbastanza dettagliato, non credo di poter usare le categorie perché ad ogni articolo posso attribuire solo una categoria e poi le categorie le uso già per differenziare le varie sedi dell'associazione.