ciao,
ho iniziato un nuovo topic ma forse questo potrebbe essere la soluzione, vi riporto il problema:
dovevo sviluppare un sito in Joomla, dato che non ero molto sicuro di come effettuare l'installazione me la sono fatta fare dal mio fornitore di hosting; a installazione completata carico un template e vado sull'ftp per caricare il nuovo file del logo. A questo punto l'ftp mi da il seguente errore: 505 permission denied.
Contatto il fornitore dell'hosting e chiedo chiarimenti; lui mi dice che bisogna settare l'ftp layer su Joomla (cosa che ho fatto) e dal programma ftp (nel mio caso filezilla) settare i permessi alle cartelle. Vado quindi con filezilla e setto tutta la cartella httpdocs (e sotto cartelle) con "permessi di gruppo" in scrittura (pensando che fosse quello che mancava)..il risultato è che il sito adesso mi carica una pagina "bianca" e andando su administrator mi da' l'errore oggetto del messaggio: Forbidden You do not have permission to access this document ... adesso non so più cosa fare...come avrete capito sono abbastanza newbie e non so come posso far almeno ritornare il pannello di Joomla. Avete qualche consiglio?? Grazie mille!!!!!
potrei risolvere impostando i permessi delle cartelle e dei file come avete detto in precedenza?