Back to top

Autore Topic: AIUTO! Breadcrumb  (Letto 937 volte)

Offline giardino74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO! Breadcrumb
« il: 20 Lug 2012, 10:20:14 »
Ciao a tutti. come vedete sono nuovo del forum e anche di joomla. Ho un problema con un modulo breadcrumb e spero qlcn possa aiutarmi davvero. Cerco di spiegare bene quello che succede: Ho un menu principale con le sue voci. sotto la voce "prodotti" ho un elenco di sottovoci..e fin qui ) Siccome non volevo avere un menu "prodotti" troppo lungo invece di aggiungere altre sottovoci alle sottovoci ho creato degli articoli che fanno da "home" alle diverse categorie di prodotti, nelle quali ho inserito le immagini dei prodotti. Ho poi linkato le immagini agli articoli dei singoli prodotti...Ora quando attivo il breadcrumb invece di visualizzare il percorso corretto mi ripete 2 volte la stessa voce, ma solo una delle 2 porta effettivamente alla "home" della categoria di prodotti... l'atra mi carica una pag. incasinatissima con tutti i prodotti messi alla cavolo....Vi faccio una esempio. Dovrebbe essere:

home/prodotti/categoria/singolo prodotto

e invece è:

home/prodotti/categoria/categoria/singolo prodotto

dove il link alla categoria in bold mi ridà la pag incasinata .....

Qualcuno ha idea di cosa possa essere???

Grazie

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:AIUTO! Breadcrumb
« Risposta #1 il: 20 Lug 2012, 12:02:19 »
Succede, perchè probabilmente hai tutto linkato a home.

In home crea una categoria e la leghi a home
poi una sotto-categoria che la leghi alla categoria precedente
poi una ulteriore sotto-categoria legata alla sotto-categoria precedente...
e via di seguito.

Ogni articolo che inserirai dovrai fare attenzione a legarla alla giusta sottocategoria
per visualizzarlo dove interessa.

sufficente come risposta.?

Offline giardino74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2012, 12:29:55 »
Ciao e grazie x la risposta. Non capisco una cosa...ho creato tutte le categorie per tipologia di prodotto e i famosi articoli che fanno da home alle famigli di prodotti le ho messe sotto la categoria "prodotti"...

in pratica è suddiviso cosi: home - categoria prodotti - sotto-categoria prodotti - singolo prodotto.

Cosa intendi di preciso con
In home crea una categoria e la leghi a home

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2012, 15:57:44 »
Come prima categoria !
Che potrebbe essere Categoria Prodotti come hai fatto tu

Le altre a cascata dietro a questa.

Potrebbe essere più razionale creare invece una nuova voce di menu: Prodotti o nel top menu o nel menu principale.
poi da questa voce far scendere tutte le varie categorie e sottocategorie, lasciando in home una presentazione generale del tuo sito.
Poi sai tu cosa vuoi mostrare o no..

Web Design Bolzano Kreatif