Back to top

Autore Topic: - RISOLTO - Installazione Joomla su sito già online GRAZIE  (Letto 2555 volte)

Offline neo_tato75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve sono Alessandro,
mi sono incuriosito a joomla, non l'ho mai usato e vorrei provarlo per vedere se sono in grado di proporre ad alcuni miei amici dei siti + professionali. Ho avuto alcune richieste (una per una palestra e uno per un negozio di ottica).
io ho già un sito che però non uso se non per contenere migliaia di immagini perchè ho un negozio ebay da tanti anni.
la mia domanda è questa:
posso installare Joomla 2.5 sul mio sito senza intaccare le cartelle da me create delle quali ho vitale necessità? (se le cancello automaticamente perdo tutte le immagini nelle mie inserzioni).
Un altra cosa importante io ho il mio sito su sgaragnao.
spero in un consiglio da parte del forum.
grazie mille
alessandro
« Ultima modifica: 16 Lug 2012, 08:55:04 da neo_tato75 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su sito già online
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012, 11:15:32 »
Ciao alessandro, Joomla! 2.5 può tranquillamente essere installato sul tuo server senza toccare le immagini. Se sono le prime volte però che usi questo cms ti consiglio di fare un backup preventivo di tutte le immagini che hai sul server.

Se non hai troppe pretese Joomla può essere installato anche in una sottocartella e poi riportato alla root tramite un "trucchetto" spiegato anche nel wiki di questo sito.
Se hai bisogno di maggiori info siamo a tua disposizione.

Buon Joomla! :)

Offline neo_tato75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla su sito già online
« Risposta #2 il: 16 Lug 2012, 08:53:26 »
grazie,

ho risolto in un altro modo:
ho installato joomla! sul mio pc grazie e php.
Lo sto smanettando... devo dire che non mi ci trovo tantissimo, devo capire il meccanismo di molte cose..
sono abituato a fare siti in modo differente, usando dei programmi tipo front page e dreamweaver, facendo singole pagine e poi pubblicandole su con ftp e vedere se tutto è OK. sicuramente questo è + corretto e + facile e da la possibilità di fornire un servizio "completo" ad un eventuale cliente che potrà poi proseguire da solo nella sua esperienza, ma ripeto devo capire ancora molto...

ho dato un occhio alle guide e devo proseguire, anche i video sono utili, penso che il mio sia un problema "concettuale"...
vabbè non mi dilungo.

grazie per l'aiuto io proseguo nel lavoro e nello studio di joomla!

se ho qualche problema chiederò a voi!  ^_^

alessandro

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:- RISOLTO - Installazione Joomla su sito già online GRAZIE
« Risposta #3 il: 16 Lug 2012, 16:36:53 »
Ciao neo_tato,

Citazione
ho dato un occhio alle guide e devo proseguire, anche i video sono utili, penso che il mio sia un problema "concettuale"...

Hai centrato il punto, vedrai che dopo un iniziale smarrimento entrerai nell'ottica di joomla e ti troverai bene.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif