Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare un sito ver 1.5 e istallare il nuovo 2.5 come faccio?  (Letto 3302 volte)

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho provato a vedere nei trend, e credo di non aver trovato una richiesta simile alla mia, sono un principiante e ho un sito che usavo per le prove creato con la versione 1.5, adesso dopo tanto tempo ho deciso di recuperarlo e voglio ricrearre il sito con la nuova versione, considerato che non mi importa nulla di perdere tutto quello che c'era prima, non ho intenzione di fare la migrazione, ma di istallare la versione 2.5 come se fosse la prima volta, come devo fare? Ovviamnete il nome sito rimane uguale e vorrei sfruttare il data base già creato con la ver. 1.5 è possibile, è consigliabile creare un nuovo database? Grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi.
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 14:58:55 da aquiladellanotte »
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Eliminare un sito ver 1.5 e istallare il nuovo 2.5 come faccio?
« Risposta #1 il: 21 Lug 2012, 15:38:10 »
Ciao aquiladellanotte,
via ftp cancelli tutto il joomla 1.5
Sempre via ftp uppi la distribuz<ione joomla 2.5 ed installi.

via phpmyadmin, puoi o cancellare il database (ed allora ne devi creare uno nuovo) o svuotarlo (così rimane con lo stesso nome ma è vuoto)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2012, 11:44:47 »
Grazie di cuore per aver risposto, per il database non credo di aver problemi, ma per il server via ftp forse sì, nel senso che non saprei quali cartelle eliminare, senza rischiare di eliminare qualcosa che NON dovrei.  io ho inserito tempo fa il file di istallazione di joomla 1.5 nella cartella httpdocs, pertando desumo che sia SOLO qui che devo eliminare tutto ciò che c'è dentro, e non le altre cartelle giusto? Quindi anche il file di index Giusto?  Grazie ancora  :-[

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2012, 12:47:32 »
Devi eliminare tutto ma proprio tutto quello che hai nella cartella httpdocs, tranne ovviamente la cartella stessa.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2012, 14:15:36 »
Grazie tomtomeight, ho eliminato quasi tutto, non mi fa eliminare la cartella stat all'interno di httpdocs che faccio la lascio, mi da accesso negato!!! Ti allego l'immagine.   :-\

Ho provato anche a rinominare il file htacces ma non mi permette di farlo!!!  :-\

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 14:17:08 da aquiladellanotte »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2012, 14:21:37 »
Hola

... non mi fa eliminare la cartella stat all'interno di httpdocs che faccio la lascio, mi da accesso negato!!!...
Sei fortunato, il server ha deciso per te ;)

Lasciala
web design, web mobile

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2012, 14:25:54 »
Ok grazie!!! Allora provo a installare la nuova versione. Incrociamo le dita!!!  :-[

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2012, 14:57:46 »
Grazie, infinitamente grazie, operazione perfettamente riuscita. Anche se per voi era una cosa banale ma per un principiante ricordatevi che mai nulla è scontato!!! Ricevere aiuto e anche celermente è una garanzia di aver scelto il forum e il CMS giusto. Se ci vediamo a Torino per il joomladay, colazione pagata.  :)

Web Design Bolzano Kreatif