Back to top

Autore Topic: Come esportare i contatti  (Letto 9920 volte)

Offline Viciojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come esportare i contatti
« il: 02 Apr 2010, 16:16:28 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi, come si fa ad esportare i contatti per trasferirli in un altro portale? mi spiego meglio, il mio precedente sito dava parecchi problemi, ho voluto rifarlo totalmente nuovo quindi ho fatto una nuova installazione, in pratica ho due siti diversi, ora dal vecchio sito vorrei importarmi tutti i contatti per evitare di richiedere l'inscrizione al nuovo sito a tutti gli utenti.

Ringrazio in anticipo chi mi darà una soluzione saluti.

Offline iogiocoonline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come esportare i contatti
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 19:24:56 »
Allora devi andare nel database (tramite Phpmyadmin di solito) e esportare la cartella jos_User. Una volta fatto ciò devi andare nel tuo nuovo sito e nel nuovo databese e sempre con PhpmyAdmin importare la cartella precedentemente salvata

;)
Vieni a farci una visita :)
www.iogiocoonline.altervista.org
Io gioco online: il sito per gli appassionati di corse online.

Offline Viciojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 10:51:18 »
Non funge :( dopo che reimporto la cartella jos_user non riesco più a logarmi nemmeno io, ho ripristinato il backup del MySql ed è tornato a funzionare. Esiste un modulo?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2010, 00:24:22 »
Ciao.
La procedura che ti è stata indicata è parzialmente corretta infatti le tabelle relative agli utenti in joomla sono tre e non una:

users
core_acl_aro
core_acl_groups_aro_map
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Viciojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2010, 13:35:25 »
Ciao.
La procedura che ti è stata indicata è parzialmente corretta infatti le tabelle relative agli utenti in joomla sono tre e non una:

users
core_acl_aro
core_acl_groups_aro_map

Grazie mille tutto importato, vi ringrazio infinitamente ;o)

Offline ticket_4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2013, 16:51:03 »
Io trovo solo zkoq5_users e zkoq5_user_usergroup_map che mi corrispondono ai contatti è giusto?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ott 2013, 19:21:04 »
ciao ticket_4,
che versione di joomla stai utilizzando?
In ogni caso non è una buona idea agganciarsi ad un topic di 3 anni fa :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ticket_4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2013, 09:51:01 »

ciao ticket_4,
che versione di joomla stai utilizzando?
In ogni caso non è una buona idea agganciarsi ad un topic di 3 anni fa :)

Buongiorno Viciojoo so che non è corretto scrivere in un post di 3 anni fà ma appene ho letto il post la domanda fatta corrispondeva perfettamente al mio problema cmq la serzione di joomla da cui devo esportare i contatti è la 2.5 e la versione dove li devo importare è la 3

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2013, 10:07:54 »
Ciao ticket_4 non sono viciojoo ma frascan :)
le tabelle relative agli utenti in joomla 2.5 e joomla 3 sono identiche e sono 5 le tabelle coinvolte:
usergroups
users
user_notes
user_profiles
user_usergroup_map

A rigor di logica puoi tranquillamente esportare ed importare queste tabelle dal database di joomla versione 2.5 al database di joomla versione 3.
Mi raccomando fai un backup dei database prima di passare all'azione così hai la possibilità di tornare indietro velocemente nel caso in cui qualcosa andasse storto :)

Offline ticket_4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Ott 2013, 11:02:48 »
funziona correttamente l'unica modifica che ho dovuto fare è stata quella di rinominare i file per esempio nella vecchia tabella avevo zkoq5_users mentre in quello nuovo ho di03u_users allora ho esportato tutti i file citati sopra li ho rinominati con l'estenzione di03u e ho fatto la stessa cosa anche aprendo il file e dove veniva cittata l'estenzione zkog5 ho fatto sostituisci tutto con di03u e lo stesso ho fatto anche con il nome del database chiamandolo con il nome del nuovo, ho cancellato i file presenti nel database nuovo ed ho caricato i file del vecchio con le modifiche ed ha funzionato tutto correttamente

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Ott 2013, 11:11:06 »
Giustissimo. I caratteri prima dell'underscore infatti rappresentano il prefisso che viene assegnato alle tabelle e varia in base all'installazione. Indicandoti le tabelle relative alla gestione utenti ho omesso volutamente il prefisso per questo motivo. Ottimo lavoro :)

Offline ticket_4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Ott 2013, 11:15:39 »
Ti ringrazio

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Ott 2013, 11:19:26 »
Ma prego. Lo scopo del forum è dare una mano se si può :)

Web Design Bolzano Kreatif