Back to top

Autore Topic: Problema inizio creazione sito  (Letto 683 volte)

Offline ilduff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inizio creazione sito
« il: 24 Lug 2012, 19:31:33 »
Salve a tutti, scusatemi ma sono veramente inesperto di joomla e volevo cimentarmi in questa nuova esperienza.
Vengo subito al dunque.. In quanto principiante mi sono dotato di una guida che ho trovato su internet che spiega passo passo come iniziare a creare un sito su joomla!
Quando arrivo allo step in cui spiega come creare una pagina "Chi Siamo", vi incollo il testo.
Passo 1 - Creare contenuto
Andare alla Gestione Articoli (Contenuto -> Gestione Articoli). Lì potreste ancora vedere il vostro dato
esempio non pubblicato (Figura 1).
Fare clic sull’icona per raggiungere l’apposito modulo e quindi aggiungere il titolo e il testo. Nel
riquadro nell’angolo in alto, sotto il titolo, selezionare “non categorizzati” come categoria. Questa categoria è
stata creata dall’installazione dei dati esempio. Il campo In evidenza indica tra l’altro che il contenuto dovrebbe
essere visualizzato nel layout blog In evidenza, che viene principalmente utilizzato come prima pagina.
Questo funziona ancora in Joomla! 2.5, ma i termini possono essere facilmente fraintesi. Selezionare No.
Nella finestra dell’editor, potete ora inserire il vostro testo. Joomla! viene fornito di default con l’editor
TinyMCE (Figura 2).
Passo 2 - Creazione di un Menu con link
L'annuncio è stato creato ma non appare sul sito. Per farlo apparire, abbiamo bisogno di un link!
Cliccare sull’icona Nuovo nella Gestione Menu in cima al top menu (Menu → Top).
Consiglio: Top è il nome della posizione nel template predefinito. Se non state usando il template predefinito, i dati esempio
del Top menu non esistono o potrebbero avere un altro nome.
Fate clic sul pulsante ‘Seleziona’ vicino al campo tipo voce di Menu. Apparirà una finestra con vari link.
Cliccare sul link Singolo articolo (Figura 5).