Back to top

Autore Topic: Problema installazione (e non) pagina bianca)  (Letto 2408 volte)

Offline ganimede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema installazione (e non) pagina bianca)
« il: 25 Lug 2012, 20:38:48 »
Ho un problema. Voglio portare in remoto un sito sviluppato in locale.
Inizialmente volevo istallare joomla (2.5.6) cosi da avere il file configurazione pronto, poi importare DB e sostituire i file di joomla (come ho sempre fatto!). cosi faccio l'up dei file, faccio per istallarlo... pagina bianca. nessun errore solo pagina bianca e queso nel log:

[Wed Jul 25 18:56:22.950493 2012] [cgi:error] [pid 30590] [client 79.50.102.52:15609] AH01215: PHP Fatal error:  Class 'JVersion' not found in /web/htdocs/www.othersideworld.it/home/libraries/cms.php on line 29

cancello tutto e rifaccio... nada...

allora ricancello tutto, modifico a mano il file configurazione cosi da mettere i dati del db. importo nel db remoto il mio db esportato dal locale ed uppo il sito joomla con il file configurazione modificato...
ancora nada, questo l'errore a video:

Fatal error: Class 'JApplication' not found in /web/htdocs/www.othersideworld.it/home/libraries/joomla/factory.php on line 102

questo il log:

[Wed Jul 25 21:20:39.745752 2012] [cgi:error] [pid 2602] [client 79.50.102.52:24459] AH01215: PHP Fatal error:  Class 'JApplication' not found in /web/htdocs/www.othersideworld.it/home/libraries/joomla/factory.php on line 102
ho

cosa devo fare? ???

ho visto che il provider che uso mi da la possibilità di istallare joomla, ma me lo istallerebbe in una directory /joomla. cosa succede se apro il mio sito? poi, la versione è la 2.5.4 mentre la mia la 2.5.6, potrei aver problemi?

aiuto vi prego

(non ho messo il nome del provider perchè non so se si puo... comunque è molto famoso e costa abbastanza poco! ho già altri siti li, e di questi problemi non ne ho mai avuti!)
« Ultima modifica: 25 Lug 2012, 21:25:52 da ganimede »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione (e non) pagina bianca)
« Risposta #1 il: 25 Lug 2012, 22:10:56 »
molto probabilmente non hai impostato nel pannello dell hosting qualche parametro, tipo versione php e php.ini personalizzazto.

Non puoi citare il tuo provider, però puoi chiedere a loro delucidazioni; ognuno ha una proprio sistema per personalizzare il server a secondo se installi joomla, drupal, typo3, wordpress e tanti e tanti altri. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ganimede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2012, 22:14:29 »
Ragazzi... ho trovato... ed è la cosa piu banale (per cosi dire) e piu subdola che esista....
FireFtp mi ha tradito... durante l'up si è perso dei file per strada... me ne sono accorto quando ho visto che mancava il file log.php messo, è cambiato l'errore e cosi ho scoperto che ne mancavano un botto!!!!

eliminato tutto (un'altra volta) e ri-uppato con filezilla... ora (sembra) tutto ok!!!!

Grazie per la risposta, proverò comunque a controllare quei parametri.

ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2012, 22:15:46 »
Quello di usare filezilla è una buona abitudine per non perdere file  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ganimede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2012, 22:18:33 »
mi sa comunque che ho risposto troppo presto!!!!! ora entra almeno nel pannello amministrativo ma qualche componente rompe... va bhe, almeno ho capito... al max rifaccio tutto un'altra volta!!!!

Web Design Bolzano Kreatif