Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ChronoForm - Pagina Bianca  (Letto 2080 volte)

Offline luca.decarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ChronoForm - Pagina Bianca
« il: 21 Lug 2012, 16:03:44 »
Premetto che sto provando ad utilizzare chronoform da poche orette, dovrei creare una serie di tabelle in un database, avere la possibilità di vedere un record alla volta, creando dei semplici button che permettano di scorrere i record, e salvare le eventuali modifiche.

Da quello che ho visto nelle varie guide dovrebbero essere tutte cose fattibili con questo componente!

Iniziando ho creato un form con un Header, 2 text box e 2 button, configuro i nomi, ecc, ma quando premo "test form" mi appare una pagina bianca con in alto le credenziali di chronoengine!!

C'è qualche permesso da abilitare?? cosa posso controllare??

Grazie
« Ultima modifica: 02 Ago 2012, 18:10:53 da luca.decarlo »

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ChronoForm - Pagina Bianca
« Risposta #1 il: 24 Lug 2012, 11:36:05 »
Ciao Luca Hai Usato Form Wizard Mode Advanced per creare il form?
Controlla nelle actions sotto onLoad di avere la core action: Show Html.

Se non la hai mettila se no non carica il codice html del form.

Offline luca.decarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2012, 01:22:33 »
... sembra funzionare, grazie

ma è possibile che per una fesseria del genere abbia perso tanto tempo??? che somaro!!

Ora sonno alla presa con delle funzioni associate al database, è possible che non esiste la possibilità di avere un moveNext o Prev e un delete ed un upgrade??

Quanto sono avvilito!!

Grazie per la risposta

Offline parp15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2012, 01:36:57 »
Di nulla! Ci ho perso del tempo anche io. Quello che mi fa strano è che il wizard di default é quello advanced che nn precarica le action basilari per il funzionamento del form stesso. Per assurdo se inizi con la versione semplificata del wizard, ti precarica tutte le action necessarie al corretto funzionamento.
Però poi nn le puoi modificare.

Mi sembrerebbe piu semplice se anche la versione advanced del wizard precaricasse tutte le actions e poi permettesse di eliminare quelle di troppo.

Un consiglio, prova a creare un form con la modalitá basic del wizard e controlla quali sono le action precaricate e l'ordine. Potrebbero nn funzionare anche altre funzioni come l'invio via mail o la verifica dei dati se nn sono caricate le relative action.

Per il DB nn ti so esserd di aiuto al momento nn ho ancora lavorato con quello. 

P.S. Metti risolto x la pagina bianca. ;)

Web Design Bolzano Kreatif