Back to top

Autore Topic: Primi passi installazione virtuemart 2.0.8  (Letto 1865 volte)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
Primi passi installazione virtuemart 2.0.8
« il: 15 Lug 2012, 21:17:31 »
 :o  aiuto ho appena installato per la prima volta virtuemart 2.0.8 non sò da dove iniziare, ho la versione joomla 1.5 e dopo l'istallazione mi compare un errore che dice di creare una cartella fuori joomla ecc. da dove devo iniziare?
esiste una guida o qualcosa di simile per questa versione o per versioni puù vecchie ma che funzionino allo stesso modo?
Non so se si è capito ma come ho visto la schermata dopo l'installazione mi sono messo le mani in testa...
Finchè ci credi è reale.

Offline fabioweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Primi passi installazione virtuemart 2.0.8
« Risposta #1 il: 24 Lug 2012, 16:32:23 »
una ricerca su youtube può esserti di aiuto. Riguardo la cartella da crear fuori è vmfile se non sbaglio. Questioni di sicurezza

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2012, 18:48:40 »
Quella cartella non è obbligatorio crearla, inoltre non tutti i provider ti permettono di creare cartelle sopra la root del sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2012, 09:20:43 »
da dove devo iniziare?

dal leggere e cercare nella board... la cartella "strana" è spiegato sia in questa board a cosa serve e perchè, sia nelle stringate istruzioni di VM 2.0.x

comunque se per prova ti installi J. 1.5.26 e VM 1.1.9 e leggi il manuale per quella versione, (provando in pratica) quando vai alla versione 2.0.x vedrai che tutto lo vedi più semplice, pur essendo diverso,

(OKKIO, COME DETTO PIù E PIù VOLTE, CHE LE VERSIONI 2.0.X SONO RISCRITTE DACCAPO E NON UN UPGRADE DELLE 1.1.X)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Re:Primi passi installazione virtuemart 2.0.8
« Risposta #4 il: 26 Lug 2012, 19:46:14 »
 :D  grazie amici, in effetti la cartella da metter fuori non è obbligatori ne il nome consigliato, visto che sitratta di sicurezza l'ho fatto ugualmente ma nello stesso livello della cartella joomla sul server con un nome di fantasia che in seguito ho attribuito nelle impostazione di VM.
Per le guide farò come da voi consigliato, presuppongo, visto la complessità e vastità del programma che ci sarà molto lavoro da fare prima di mettere in pratica.
Finchè ci credi è reale.

Web Design Bolzano Kreatif