Back to top

Autore Topic: Lof articleslideshow link navigazione  (Letto 934 volte)

Offline jeppoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lof articleslideshow link navigazione
« il: 26 Lug 2012, 12:45:45 »
Ciao a tutti!
Seguendo i consigli di molti utenti sul forum, ho installato il modulo Lof articleslideshow.
E' davvero ben fatto ma, a mio avviso, due modifiche lo renderebbero certamente più funzionale.
Infatti, per poter arrivare all'articolo, l'utente deve prima cliccare sul pulsante di navigazione per poi cliccare o sul titolo o sull'immagine. Tutto ciò risulta essere poco intuitivo.
Così, vorrei fare in modo che anche i pulsanti di navigazione linkassero all'articolo interessato (o al custom link) e che con il mouse over selezionasse il pulsante sul quale si è posizionati.
Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica o ha idea di come poterla fare?
Grazie! :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Lof articleslideshow link navigazione
« Risposta #1 il: 26 Lug 2012, 13:38:33 »
ciao, tramite override del modulo puoi fare tutto ciò: la modifica è immediata e molto intuitiva se hai le giuste basi di html ;)

Offline jeppoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2012, 13:57:19 »
Riusciresti a dirmi come fare o chiedo troppo?  :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2012, 14:41:35 »
a te la guida: http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

l'override ti da la possibilità di modificare il codice della parte "grafica" del modulo. Il link che ora corrisponde alla navigazione (lo individui dalla classe che ha) puoi farlo diventare il link all'articolo (lo copi da quello già presente nel "read more")

Web Design Bolzano Kreatif