Back to top

Autore Topic: Codice tabelle  (Letto 1759 volte)

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Codice tabelle
« il: 02 Ago 2012, 11:51:46 »
Salve a tutti,
spesso capita di ricevere da clienti dati in tabelle che devono essere pubblicati così come sono, quindi mi limito di modificarli graficamente, colori allineamenti ecc.
Spesso queste tabelle sono molte grosse è sarebbe un lavoraccio ricostruirle da zero in HTML, con la possibilità di fare qualche errore nel rifarle.
Dopo tante ricerche ho scoperto per caso che copiando ed incollando da exel o simili, in Joomla con editor JCE e tramite browser safari versione 5.1.7, queste vengono incollate perfettamente rispettando tutte le impostazioni grafiche della tabella, creando un codice più o meno pulito.

Nell'ultima versione di Safari, non è più così, c'è qualche problema, incollando non vendono create proprio tutte le caratteristiche, presenti nella tabella.

Voi conoscete altri editor, browser, plugin o sistemi che ovviano il problema?
Io ho provato con Crome, Firefox, Opera e chiaramente con l'ultima vers. di Safari.

Nulla :(

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
Re:Codice tabelle
« Risposta #1 il: 02 Ago 2012, 15:06:28 »
Beh, il copia incolla della tabella sarebbe comodo, ma non è certo la modalità più corretta e cross-browser...
Eviblu

Offline WOODY2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2012, 15:36:01 »
si è chiaro, ma trattandosi di soli dati, che devono essere letti in tabelle può anche andare, il problema è che con la nuova versione del browser, questa operazione non è più perfetta.

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2012, 15:38:35 »
Si si chiaro, è che come dire... c'era da aspettarselo che non filasse sempre dritta...
Eviblu

Web Design Bolzano Kreatif