Back to top

Autore Topic: [Joomla 1.7] Nascondere voci di menu e categorie di articoli vecchie  (Letto 2715 volte)

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto gestendo il sito per una Polisportiva del mio paese.

Dal momento che ho molte discipline e le varie annate da gestire, per un miglior inserimento dei contenuti e una migliore amministrazione mi chiedevo: c'è qualche modo per non visualizzare più determinate categorie e voci di menù nei rispettivi pannelli amministrativi?

Per farvi capire, già per quest'anno ho circa 50 categorie e non immagino come possa diventare per la prossima stagione sportiva. Immagino che visualizzare i menu a tendina non sarà cosa da poco.

Avete consigli?

Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao, esiste un campo filtro che ti permette di mostrare solo le categorie o gli articoli di tuo interesse in base al nome. Allo stesso modo puoi decicere di ordinare le categorie/gli articoli per nome, data di creazione, visite, ecc...

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la risposta!

Supponiamo che debba scrivere un nuovo articolo, in fase di scelta della categoria in cui inserire l'articolo non avrei però la possibilità di filtrare, giusto?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
dipende dai permessi che hai. Se sei superadmin ovviamente potrai sceglierle tutte, se sei un publisher e ti è stato negato di scrivere in tale categoria no.

Sto vedendo solo ora che usi la 1.7: ti ricordo che questa versione non è più supportata dalla comunità internazionale di joomla e non saranno più rilasciati aggiornamenti in caso di bug. Devi aggiornare al più presto alla 2.5!

edit: aggiungo però che questo è un caso diverso da quello da te esposto prima. Inizialmente era una questione di ordinamento, ora si va a finire nel campo dei permessi!
« Ultima modifica: 31 Lug 2012, 13:17:19 da giovi »

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, allora aggiorno subito alla 2.5!

Comunque sono superamministratore, quindi diciamo che me ne devo fare una ragione.

Peccato, perché idealmente la funzione "Archivio" di Joomla sarebbe ciò che cerco (visto che non mi visualizza più determinati articoli/categorie), però poi mi cambia i link e quindi mi risulta inutile.

Web Design Bolzano Kreatif