Back to top

Autore Topic: Problema Tabella db ripristino sito  (Letto 1985 volte)

Offline Mr Mix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Tabella db ripristino sito
« il: 31 Mag 2012, 16:46:43 »
Ciao a tutti,

negli scorsi giorni mi sono confrontanto con un problema mai finora visto.
Volevo copiare un sito www.pippo.com su www.paperino.com (naturalmente non esistente). Su Joomla 1.5.26 ci sono installati i componenti JoomFish, JCE.
Volevo usare per il backup e il ripristino Akeeba quindi l'ho installato.
Ho fatto il backup senza problemi, ho copiato il file creato e i files kickstart nella nuova cartella (paperino.com) e ho avviato il ripristino. La procedura si arresta dopo l'inserimento dei dati del nuovo db.

Il msg. d'errore: Error at the line 46: CREATE OR REPLACE ALGORITHM=UNDEFINED VIEW `#__jf_languages` AS select `l`.`lang_id` AS `lang_id`,`l`.`lang_code` AS `lang_code`,`l`.`title` AS `title`,`l`.`title_native` AS `title_native`,`l`.`sef` ... MySQL: MySQL query failed with error 1142 (CREATE VIEW command denied to user 'xxxxxxx'@'server55.yyyyyy.internal' for table 'jos_jf_languages'). The query was:CREATE OR REPLACE ALGORITHM=UNDEFINED VIEW `jos_jf_languages` AS select `l`.`lang_id` AS `lang_id`,`l`.`lang_code` AS `lang_code`,`l`.`title` AS `title`,`l`.`title_native` AS `title_native`,`l`.`sef` AS `sef`,`l`.`description` AS `description`,`l`.`published` AS `published`,`l`.`image` AS `image`,`lext`.`image_ext` AS `image_ext`,`lext`.`fallback_code` AS `fallback_code`,`lext`.`params` AS `params`,`lext`.`ordering` AS `ordering` from (`jos_languages` `l` left join `jos_jf_languages_ext` `lext` on((`l`.`lang_id` = `lext`.`lang_id`))) order by `lext`.`ordering`

Altri tentativi falliscono sempre con lo stesso errore.
Decido allora di fare il backup manuale. Salvo tutti i files 'joomla' in locale vado nel pannello di controllo del host per fare il salvataggio del db e vedo che la riga della tabella jos_jf_languages è diversa da tutte le altre. Nella colonna Tipo c'e' 'Vista' invece di 'MylSAM' e non c'e' dimensione.
Seleziono comunque tutte le tabelle e faccio il salvataggio, tutto ok.
Importo le tabelle nel nuovo db e riecco l'errore, diverso ma in sostanza dice che qualche cosa non va nella summenzionata tabella.
Rifaccio il salvataggio del db senza la tabella jos_jf_languages, l'importazione va a buon fine, upload dei files di joomla, modifiche al file configuration.php e tutto funziona.
Il problema è stato creato pare, da quel poco che ho capito, da joomfish. Ho chiesto cmq. a joomfish ma nessuna risposta.
Il nuovo sito www.paperino.com funziona perfettamente anche senza la tabella jos_jf_languages.

Qualcuno ha mai avuto un problema analogo ?

Saluti

Roberto

Offline alessandro.web2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Tabella db ripristino sito
« Risposta #1 il: 31 Mag 2012, 19:19:48 »
Non ho mai utilizzato quel componente, tuttavia ho migrato diversi siti con il passaggio manuale e ti posso assicurare che è facile e ci metti anche meno tempo!

Offline Mr Mix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2012, 20:16:15 »
Concordo con te !
Cmq. il problema c'era anche con il ripristino manuale.

Saluti

Roberto

Offline ilRicci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2012, 12:40:34 »
Ho il tuo stesso problema legato a jos_jf_languages
il sito in locale funziona ma nel momento in cui lo passo in remoto, mi da i tuoi stessi problemi sul database. se importo il file .sql senza quella voce, l'importazione va a buon fine però il sito non riesce a connettersi con il database: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

come lo hai risolto?

Web Design Bolzano Kreatif