Back to top

Autore Topic: Creare un template da zero prendendo moduli di 3 diversi template esistenti  (Letto 1497 volte)

Offline medialanum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusatemi in anticipo la domanda ovvia e da neofita di joomla..
Se io ho 3 template e vorrei estrapolare solo alcuni moduli/componenti per crearne uno nuovo personalizzato.
Mi spiego meglio.
Da un template vorrei prelevare il componente slideshow, in un altro il componente player video e in un terzo il componente menù.
E' possibile?
grazie e buonasera a tutti
Fabio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum della comunità italiana di Joomla.
Se quei moduli quelle estensioni e quello slideshow esistono anche in versione standalone, non vedo difficoltà, altrimenti se sono integrati devi capirne il codice, ed estrapolarlo per rimetterlo in un tuo template fatto da zero. In definitiva è possibile ma se non sai come fare non basta solo copiare.

Offline medialanum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao e benvenuto nel forum della comunità italiana di Joomla.
Se quei moduli quelle estensioni e quello slideshow esistono anche in versione standalone, non vedo difficoltà, altrimenti se sono integrati devi capirne il codice, ed estrapolarlo per rimetterlo in un tuo template fatto da zero. In definitiva è possibile ma se non sai come fare non basta solo copiare.

Ciao e grazie per la risposta,

si la mia idea facilona era che visto che non trovo un template che soddisfi esattamente le caratteristiche che vorrei avesse il mio sito, ne acquisto 3 che hanno parti utili e li fondo in un unico template.
So che non si può parlare di template commerciali quindi non li nomino ma immagino che quelli commerciali non siano standalone..
Esistono servizi anche a pagamento che possano aiutarmi nel mio caso?
saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non si parla di commerciale nè per estensioni e nè per servizi, ma se vuoi puoi mettere un annuncio nella sezione del forum rispettandone il particolare regolamento.
http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html

mau_develop

• Visitatore
secondo me non hai capito come funziona un template.... i moduli non sono del template ma di joomla, inseriti con un codice nel template, quei moduli ce li hai già e se nn ce li hai facilmente sono scaricabili gratis come dice Tomtom
L'unica cosa che potrebbe capitare è che nel pacchetto del template ci siano da installare anche dei moduli o componenti o plugin...ma se non li ha scritti lui la trovi facilmente cercando un po
M.
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 20:38:41 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif