Back to top

Autore Topic: Visualizzare su una mappa gli articoli in base a caratteristiche in comune  (Letto 1010 volte)

Offline aledesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei visualizzare su una mappa, gli articoli in base a determinate caratteristiche in comune, come nell'immagine seguente:

Ho Joomla 2.5 e dopo svariate ricerche ho provato contentmap 1.2.8 ma non visualizza in base agli articoli in comune.. consigli? Grazie a chi vorrà consigliarmi!

mau_develop

• Visitatore
??

scusa ma se quello che hanno in comune è una parola...chessò il titolo... che centra la mappa?
le mappe pigliano delle coordinate o qualsiasi cosa traducibile in coordinate...
eppoi chi le estrarrebbe e valuterebbe queste "cose comuni"? ... devi sviluppare qualcosa...

M.

Offline aledesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Premettendo che OGNI articolo:
- contiene un proprio indirizzo (con contentmap posso impostarlo);
- un elenco di "caratteristiche" (unico per tutti gli articoli) da spuntare in base all'articolo.

Nel momento in cui faccio una ricerca, il "sistema mappe" che cerco dovrebbe:
1) filtrare tutti gli articoli in cui risulta spuntata una determinata caratteristica;
2) visualizzare sulla mappa tutti gli articoli filtrati (come già detto,  l'indirizzo è già impostato).

In pratica il sistema "mappe" dovrebbe solo visualizzare i risultati in base ai filtri.. tutto qua..

mau_develop

• Visitatore
beh quindi mi sembra che la soluzione ce l'hai chiara, bisogna impostare dei filtri e modificare le query di content map... di pronto non credo proprio esista qualcosa.

M.

Web Design Bolzano Kreatif