Back to top

Autore Topic: Problema preview link su FB da articoli K2  (Letto 1959 volte)

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema preview link su FB da articoli K2
« il: 02 Ago 2012, 15:07:03 »
Buongiorno,
ho grossi problemi in K2 a gestire il SEO e lo sharing su FB.
Il problema grosso è che:
1. Per il SEO nonostante io personalizzi i metadescription dei singoli articoli poi on line visualizzo quelli della categorie per tutti gli articoli appartenenti e non quelli relativi al singolo articolo
2. quando pubblico un articolo K2 su FB non visualizzo ne l'anteprima dell'immagine e tanto meno ne il titolo ne la metadescription dell'articolo.
il link di esempio incriminato è
[size=78%]http://www.corsiformazionepersonale.it/crescita-personale/gestione-delle-emozioni/item/16-tecniche-di-gestione-dello-stress[/size]
[/color]
c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi a risolvere il problema magari evitando di aggiornare la versione, o pensate che passando alla release ultima questo problema si risolva?

attualmente ho un joomla 2.5.4 con K2 2.5.4
grazie
Fradem

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Problema preview link su FB da articoli K2
« Risposta #1 il: 02 Ago 2012, 16:21:31 »
Avevo circa lo stesso problema, ora è quasi magicamente sparito  ;)  l'unica cosa che ho implementato è l'opengraph di facebook sugli articoli di k2..in questo modo non ho più problemi, prende l'immagine dell'articolo e la descrizione.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2012, 16:33:50 »
non conosco la soluzione che hai prospettato, sono andata a vedere su google e mi sembra roba da smanettoni ;) io non sono così avanti!

c'è un modo più user friendly ;)?

e il discorso invece che sulla pagina la metadescription non è quella indicata nellarticolo di K2 ma quella della categoria a cui appartiene?

grazie
fradem

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2012, 16:43:55 »
Il modo più user-friendly che conosco è impostare semplicemente i meta tag dall'articolo k2, inserire l'immagine articolo e sperare facebook la riconosca. Come ti dicevo, ho sempre avuto problemi facendo così..ma può dipendere anche dalla struttura della pagina (se il component non è nascosto da migliaia di div o altri contenitori ecc ecc).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline fradem70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2012, 18:09:27 »
Grazie Murphz, è già così ma mesi ma il problema peggiora :( prima almeno qualche articolo riuscivo a linkarlo bene su FB adesso più nessuno.

non capisco se dipende dal mio sito o da FB.

Spero che qualcuno abbiamo avuto il mio stesso problema, perchè sul forum italiano di K" non ho avuto risposte....

grazie
fradem

Web Design Bolzano Kreatif