Back to top

Autore Topic: Social Network  (Letto 2098 volte)

Offline kaos21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Social Network
« il: 23 Lug 2012, 19:12:57 »
Ciao a tutti dopo una lunga serie di prove con  altri CMS in circolazione ho deciso di aprire un piccolo social network per me e dei miei amici con Joomla Community Builder ;ora che ho installato joomla installando anche il plugin open source CB mi sorgono svariati dubbi e per questo chiedo aiuto a voi che in questo campo siete più esperti di me sapreste indirizzarmi verso una guida per imparare a configuare al meglio joomla e CB..? Poichè la mia idea era creare un home page dove vi fosse solo una form di login con un immagine di sfondo dove ogni utente una volta fatto l'accesso si ritrovasse una cosa del genere...

http://imageshack.us/photo/my-images/402/bozzasocial.png/

P.s : scusate il paint ma non ho trovato altro modo per far capire la mia idea

P.P.s : chi fosse interessato a partecipare senza scopo di lucro a questo progetto mi contatti a questo indirizzo mail: ale.o@hotmail.it

in privato gli verrano spiegati ulteriori dettagli sul progetto in questione.. ;)

Offline kaos21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Social Network
« Risposta #1 il: 26 Lug 2012, 13:24:12 »
nessuno...??

Offline kaos21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2012, 13:19:46 »
Ma ho sbaglito forum...?? è questo il forum ufficiale di joomla...oppure devo cercarne un altro...non credo sia una domanda così insolita visto che esiste l'estensione Communty builder per JOOMLA....?????

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2012, 14:36:31 »
ha si scusa!
Stiamo finendo di rispondere ai post del 2011, ancora un po di pazienza e poi tocca a te.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2012, 14:48:02 »
Ma ho sbaglito forum...?? è questo il forum ufficiale di joomla...oppure devo cercarne un altro...non credo sia una domanda così insolita visto che esiste l'estensione Communty builder per JOOMLA.... ??? ??
ciao
non e detto xche tu hai la ferrari  ,tu abbia anche il meccano  sotto casa.

1< se pensi di aver sbagliato furum , solo xche nessuno  ti risponde oppure non  ti dice come fare, probabilmente  xche la tua domanda e gia stata  fatta magari in maniera diversa  e esiste anche una soluzione.
proviamo anche fare un po di ricerche  avresti gia risolto.
2< non e detto xche io creo una estenzione  x joomla  , che sia  il forum.it stesso  prendersi le responsabilità di come funziona.

se avresti  cercato  dal 23 loglio  ad ora  avresti gia risolto.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline kaos21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2012, 16:21:03 »
Sinceramente io penso che l'aiuto mirato di una persona che sa come risolvere il problema sia più efficace di una ricerca che mi dia un idea generale di quello che sto cercando...e credo che per questo siano nati i forum...o sbaglio...??

Offline kaos21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2012, 11:56:02 »
Grazie delle risposte esaustive...andrò da un altro meccanico.... :)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ago 2012, 12:20:50 »
La mia idea sarebbe:
- personalizzazione degli accessi (se non loggato mostra solo il modulo login CB, senza tutta la struttura), in caso contrario mostra tutta la struttura (un semplice if di php sull'index principale basato sulla variabile $user->guest)

- pagina principale di joomla con un menu che porta al CB profile o direttamente il profilo CB, a seconda delle tue necessità.

Poi devi sviluppare la tua idea e configurare joomla e CB a seconda di essa.

Comunque, è un forum, una community non un servizio assistenza dedicato 24/7.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif