Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Ads manager: modificare visualizzazione annuncio (Ads display)  (Letto 9692 volte)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eccomi qua con il mio problemino, sarò infinitamente grata a chi me lo potesse risolvere.
Ho installato Ads manager, creato le mie categorie, i miei campi, secondo le mie esigenze.
Tutti i campi di default di Adsmanager, eccetto "Title" li ho: 1) messi in non pubblicato; 2) resi non obbligatori.

Tuttavia, all'atto pratico, come potete vedere in questo esempio
http://www.paginediprova.netsons.org/index.php?option=com_adsmanager&task=display&view=details&id=2&catid=1&Itemid=1

1) Mi compare accanto al titolo dell'annuncio (quello che è "ad_headline" come nome del campo) una scritta "Top" che non ho messo io, e che non capisco da dove se la tiri dietro (nella schedina di quel campo come titolo c'è scritto "ADSMANAGER_FORM_AD_HEADLINE"). Io ovviamente non ho scritto "Top" da nessuna parte.

2) Prezzo... ecco, come si fa a levare, o almeno a rinominare questa scritta qui? Vorrei che proprio questa dicitura in grassetto (non il campo "price", che ho disattivato) fosse diversa, tipo "Altre informazioni". O in alternativa che non comparisse proprio.

3) Last but not least: pur non avendo installato il componente per l'italiano (mi dà un errore), "P'rezzo" lo scrive in italiano, "Contact" lo scrive in inglese.  :o

Se qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema (sempre che io sia poi capace di eseguire le istruzioni, eheh!)...avrei svoltato!  :)
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 21:12:19 da reasilvia »
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ads manager: modificare visualizzazione annuncio (Ads display)
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 20:32:23 »
quelle strane sono stringhe mancanti nel file language, 
le  copi ed incolli dentro il file language it-IT  del componente e/o del modulo  e poi le definisci,
quelle ancora in inglese  o sbagliate  (Rigestrati)  non sono state tradotte o sono state scritte male e anche a quello si  si rimedia facilmente, 

per tutto il resto.. bhe occorre fasare i desideri con le capacità con quel componente e le capacità si accrescono solo con l'uso e con  la pratica..
buon lavoro.

« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 20:34:40 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 20:46:03 »
le  copi ed incolli dentro il file language it-IT  del componente e/o del modulo  e poi le definisci,
Credo di aver capito, ma prima di sbagliare chiedo conferma: tu stai parlando del file it-IT.com_adsmanager.ini che si trova in adsmanager/translations/frontend, giusto?
(in effetti ci ho trovato un "Rigestrati" che sicuramente non c'è da molte parti in altri file!  ;D)
Quindi io modifico le diciture che non vanno bene e poi lo sovrascrivo via ftp, dico bene?
Per esempio, il malefico "Prezzo" sarebbe da modificare così?

ORIGINALE
Codice: [Seleziona]
ADSMANAGER_POSITION_DESCRIPTION2="Prezzo:"
MIA MODIFICA
ADSMANAGER_POSITION_DESCRIPTION2="Altre informazioni"
Aggiungo una domanda: se qui sotto oltre a rinominare Contact tolgo l'a capo br, faccio danno? Negli altri campi del tipo ADSMANAGER_POSITION non c'è il br
ADSMANAGER_POSITION_CONTACT="Contact:<br/>"
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 20:50:29 da reasilvia »
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 20:51:35 »
il componente ha il suo file language, ma pure i moduli dovrebbero averne..
saranno it-IT.com_nomecomponente  e it-IT.mod_nomemodulo 

brava, vedo che basta darti l'input e poi arranchi, così si fa.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 20:58:33 »
il componente ha il suo file language, ma pure i moduli dovrebbero averne..
saranno it-IT.com_nomecomponente  e it-IT.mod_nomemodulo 
Ho controllato, i moduli hanno file di lingua solo inglese, francese e... ungherese!
In realtà tutte le altre diciture tipo "inserisci un annuncio", ecc. ecc. stanno nel file language del componente stesso, ho controllato.
Ora provo e poi metto risolto, grazie dei complimenti! :)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2011, 21:11:59 »
Ce l'ho fatta!!! Sono proprio contenta! GRAZIE!!!  ;D
Per i niubbi come me, aggiungo che il file da sovrascrivere è da cercare non nella directory del componente adsmanager (come credevo e dove l'ho cercato per un bel po'...) ma in "language".

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bene, ora se qualche utente ha difficoltà con i file language la competenza diventa tua.
 :)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non per nulla sono laureata in lingue, ahah! :)

Offline playpaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, volevo farvi una domanda: come siete riusciti ad aggiungere nuovi campi alla visualizzazione degli Annunci?
Grazie

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, volevo farvi una domanda: come siete riusciti ad aggiungere nuovi campi alla visualizzazione degli Annunci?
Grazie

Salve, potresti essere più preciso? per campi intendi i fields che sono in COMPONENTI--->ADSMANAGER--->FIELDS  ? oppure parli delle categorie?

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si cambiano i colori dell' oggetto visualizzato?
dove lo metto il suffisso css?
Grazie

GMC

Offline polhallen

• Appassionato
    • Mostra profilo
già che siamo in tema adsmanager: è possibile mostrare la data sia nella visualizzazione estesa di tutti gli annunci, sia nell'annuncio singolo?

quà c'+ da giocare con php e io proprio non ci capisco.

qualcuno l'ha fatto o riesce a farlo?

grazie!!!
Pol
------------------
Amici di Penna - www.amicidipenna.org

Web Design Bolzano Kreatif