Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.5.1 a 1.5.26 - Ho bisogno di un piccolo aiuto  (Letto 3116 volte)

Offline sancho82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho joomla 1.5.15.
Vorrei passare a 2.5 e, come consigliato qui http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5,
ho iniziato dapprima a fare l'aggiornamento a 1.5.26.
Ho esgito la procedura con filezilla. Nel momento di tasportare i file ho avuto il primo dubbio.
Nella parte sito remoto c'era la cartella www.miosito.it e dentro a questa altre cartelle (per esempio joomla).
Esattamente dove dovevo metterli??
Cmq li ho scaricati sulla cartella www.miosito.it e la procedura è andata a buon fine.
Ho seguito inoltre quanto scritto su:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5

Ora non so cosa fare esattamente, entrando come amministratore mi indica ancora la versione precedente.

Grazie per l'aiuto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.5.1 a 1.5.26 - Ho bisogno di un piccolo aiuto
« Risposta #1 il: 30 Lug 2012, 23:15:10 »
ciao, i file per l'aggiornamento vanno inseriti nella cartella principale di joomla. Se hai installato joomla in tuosito. net/pincopallino/ è nelal cartella pincopallino che devi portare i file. Se il sito sii trova nella root, porterai i file nella cartella principale del sito.

Come fai a sapere che la procedura è andata a buon fine se la versione indicata è sempre la stessa e se non sai neanche se hai acchiappato la cartella giusta? :)

hai già provato ad usare jupgrade? Fa sempre un backup prima di ogni operazione ;)
« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 23:17:19 da giovi »

Offline sancho82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2012, 00:30:27 »
Grazie ;)

sembra tutto OK, adesso mi indica la versione 1.5.26.

Però non mi ha trasferito sul remoto n.2 file ed esattamente:
templates/ja_purity/params.ini
templates/ja_purity/css/template.css

Cmq i dati del sito ci sono tutti.
Purtroppo la striscia in alto dove prima avevo un logo mio (a sinistra) è stata sostituita dal logo joomla ed anche un disegno personalizzato che c'era in sottoffondo è stato sostituito da un altro.
Sai indicarmi quali tipologie di file devo recuperare dal backup??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2012, 10:57:30 »
Però non mi ha trasferito sul remoto n.2 file ed esattamente:
templates/ja_purity/params.ini
templates/ja_purity/css/template.css
questo dipende dal tuo client ftp. Se è stato un errore temporaneo prova a ributtarceli su!
Citazione
Purtroppo la striscia in alto dove prima avevo un logo mio (a sinistra) è stata sostituita dal logo joomla ed anche un disegno personalizzato che c'era in sottoffondo è stato sostituito da un altro.
Sai indicarmi quali tipologie di file devo recuperare dal backup??
Questo dipende invece dal metodo che hai usato per inserire l'immagine. Se hai modificato il template predefinito probabilmente è stato riportato tutto a come era originariamente quindi puoi provare a ricaricare tutta la cartella del template e sostituirla a quella attuale (es. backup:templates/peppe/ del backup la porti in remoto:templates/ e la sostituisci a remoto:templates/peppe).

Offline sancho82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2012, 20:34:46 »
OK, Thanks

HO caricato jp upgrade come componente.

Però non risulta presente il plugin system mootools.
Ho controllato con filezilla e nella cartelle joomla/plugins/system c'è una cartella mtupgrade con dentro mtmootools.js

Cmq ho di nuovo con filezilla caricato la cartella sopradescritta dall'aggiornamento al remoto ma nulla il plugin non c'è.

Ho anche verificato nel backup settimanale e cioè precedente all'aggiornamento quando avevo la versione 1.5.1 e lì  la cartella mtupgrade non c'era.

Ma non avrebe dovuto caricarsi ed installarsi con l'aggiornamento, se prima non c'era??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2012, 23:09:41 »
si sancho, il plugin mootools dovrebbe essere incluso in joomla 1.5.26. Sicuro di aver utilizzato il pacchetto di aggiornamento corretto? Ci sono comunque metodi alternativi di aggiornamento, ad esempio quello manuale.

Offline sancho82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ago 2012, 10:36:26 »
Il plugin mootools puoi installarlo da qui http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/performance/mootools/14643
Se il plugin mootools ti serve per migrare alla 2.5, puoi evitare di usarlo seguendo la guida per l'aggiornamento manuale che però ora non trovo :(

Web Design Bolzano Kreatif