Back to top

Autore Topic: RISOLTO Pulizia Joomla  (Letto 2220 volte)

Offline Mic Pic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Pulizia Joomla
« il: 01 Ago 2012, 21:46:49 »
Ciao a tutti.
E' da poco che utilizzo Joomla. Mi è piaciuto perchè è di una semplicità mostruosa ma una cosa non mi è piaciuta affatto e mi sta dando problemi per l'upload su remoto: ho sviluppato un sito vetrina, o meglio, catalogo con Virtuemart; ho installato una manciata di componenti/plugins per aggiungere funzionalità ma che poi non ho più utilizzato, bene, tutto questo ha fatto sì che tutta la cartella di Joomla ha raggiunto i 101Mb! e non riesco a caricarla sul server (suppongo per il grosso peso) a meno che non debba caricare le cartelle singolarmente. L'hosting è Linux di sgaragnao, per il caricamento utilizzo la linea di comando in quanto il sito è sviluppato non in locale ma su un server Linux di prova che non ha interfaccia grafica, quindi sul quale non posso installare ad esempio Filezilla. Per il caricamento utilizzo il comando wput.
Questo è l'errore che trovo scritto nel log del comando:
....
Send Failed (Can't open that file: Too many levels of symbolic links) Skipping this file
.....
e questo per ogni file (1536 righe di file di log, suppongo più o meno il numero di file che costituiscono il sito).
Cosa posso fare per risolvere il problema? Pensavo di fare un po' di pulizia, alleggerire il tutto, ma come si fa? Anche disinstallando i componenti ed i plugins ho notato che comunque restano a disposizione... eliminazione a mano cartella/file/db?
Grazie a tutti, almeno per la pazienza avuta nel leggere il tutto.

Mic speranzosa  :-\
« Ultima modifica: 02 Ago 2012, 12:31:32 da Mic Pic »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pulizia Joomla
« Risposta #1 il: 01 Ago 2012, 21:57:43 »
leggi meglio il messaggio di errore perchè il peso del sito non c'entra niente.............si trasferiscono siti ben più corposi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mic Pic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2012, 22:08:33 »
Ho fatto il copia/incolla...  :( è lo stesso errore su 1531 righe  :o

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2012, 22:24:13 »
L'hosting è Linux di sgaragnao, per il caricamento utilizzo la linea di comando in quanto il sito è sviluppato non in locale ma su un server Linux di prova che non ha interfaccia grafica, quindi sul quale non posso installare ad esempio Filezilla. Per il caricamento utilizzo il comando wput.

Domanda: questa linea di comando che tu dici..è il file manager ?
Se è quello e vi sono diverse cartelle nel tuo sito in locale, prima devi creare una ad una le cartelle in remoto,
rispettando l'ordine delle sottocartelle.
Poi caricare file per file nella rispettiva cartella.
E' laborioso ma non conosco altra via..
sappimi dice....
ciaoo

Offline Mic Pic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2012, 22:30:27 »
La linea di comando è la bash di Linux, e comunque mi rifiuto di caricare ogni singolo file (circa 1530)! possibile? debbo escogitare qualcosa! appena risolvo posto la soluzione.

Mic sempre più agguerrita  8)

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2012, 22:36:55 »
I miei auguri allora....

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2012, 22:52:27 »
l'errore deriva dal fatto che utilizzi la linea di comando penso. Principalmente è dovuto al fatto che il link richiama un altro link penso e dopo un po' fallisce l'azione.

Prova ad inserire il path completo o a provare il caricamento in altri modi.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Mic Pic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ago 2012, 12:30:59 »
Risolto ma in modo diverso.
Il wput non è servito a niente, mi ha dato una serie di errori che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e basta. Ho utilizzato lftp, in questo modo:

- per la connessione: lftp -u utente,passworde serverftp
- per il caricamento: ci si connette poi si dà il comando 'mirror -R /cartelladacaricare/' e se non viene specificata la destinazione viene messa nella cartella corrente del server; importantissima l'opzione -R che serve per la copia ricorsiva
- alternativa per il caricamento (che non ho usato quindi provato ma trovata): lftp -e 'mirror -R /cartelladacaricare/' -u utente,password serverftp

Speriamo possa essere utile ad altri.

Mic felicissima! :)

Web Design Bolzano Kreatif