Back to top

Autore Topic: cambio forum smf url per installazione joomla  (Letto 1660 volte)

sozino

• Visitatore
cambio forum smf url per installazione joomla
« il: 01 Ago 2012, 16:20:44 »
Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo di joomla e chiedo anticipatamente scusa per domande magari banali.
Attualmente ho pubblicato su hosting aruba un forum smf all'indirizzo www.sito.it , il mio intento è quello di poter installare e pubblicare dei contenuti con joomla su www.sito.it e spostare il forum su www.sito.it/forum. E' una procedura fattibile e tutto sommato trasparente per gli utenti del forum? Per quanto riguarda l'installazione di joomla prima dell'upload del contenuto in ftp devo spostare il forum in una sottodirectory? Da quanto leggo in giro la procedura di cambio url per simple machine dovrebbe essere tuttavia semplice, ne sapete nulla?

Grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambio forum smf url per installazione joomla
« Risposta #1 il: 01 Ago 2012, 23:13:25 »
ciao sozino, benvenuto nella comunità italiana dedicata a joomla!
Puoi fare questo tramite gli alias. Attiva le friendly url dalle impostazioni di sistema di Joomla e disattiva il suffisso .html, e nella voce di menu collegata al forum imposti come alias la parola "forum".

Altrimenti, se il sito ed il forum devono essere su due installazioni di joomla differenti installi direttamente joomla senza forum nella root (cartella principale) e joomla con il forum all'interno della cartella forum.

sozino

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Ago 2012, 16:15:37 »
Ciao e grazie del benvenuto e del supporto :)

In realtà il forum è già installato in /nomesito.it/

il punto è, se installo joomla nella root in questo momento, cosa succede? mando qualcosa in conflitto?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2012, 16:19:57 »
perdonami, quindi tu il forum lo hai installato a se e non tramite joomla!, giusto?