Back to top

Autore Topic: Nei motori di ricerca impossibile andare al sito  (Letto 1466 volte)

Offline Filbell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nei motori di ricerca impossibile andare al sito
« il: 02 Ago 2012, 17:49:07 »

Da oggi mi sono accorto che se clicco sul link del mio sito nei risultati di ricerca google o da qualsiasi motore di ricerca tipo bing, yahoo serach ecc. invece di mandarmi sul sito mi rimanda alla pagina principale di google, ho fatto la pulizia del pc ma niente, insospettito ho provato da un tablet di un cliente connesso tramite 3g e incredibile stessa identica cosa, non succede se digito l'indirizzo direttamente nella barra degli indirizzi, non so che pesci pigliare,mi hanno detto che si tratta di in malware qualcuno sa come rimuoverlo?
la versione di joombla e la 1.5.20

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Nei motori di ricerca impossibile andare al sito
« Risposta #1 il: 02 Ago 2012, 18:45:25 »
la tua versione di joombla è obsoleta... te l'avranno bucato...

M.

Offline Filbell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2012, 18:54:02 »
come posso rimediare?
devo reistallare tutto o e possibile rimuovere il codice infetto?

Offline Filbell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2012, 20:17:39 »
niente ho cancellato tutto e ho messo un sito statico ma la minestra non e cambiata  :-\

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Ago 2012, 20:32:22 »
fai una scansione con un paio di antivirus e in modalità provvisoria sul tuo pc o su qualunque usi per autenticarti e amministrare quel sito.
se hai un htaccess (se ha il . davanti è facile tu non lo veda) potrebbero aver scritto qualcosa lì.
Comunque nella sez sicurezza ci sono svariati suggerimenti.

...non ultimo chiedi al provider...

M.

Offline Filbell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2012, 09:12:59 »
scansioni fatte, trovato 2 spywere ma niente di piu, su linux cliccando sui risultati delle serp tenta da andare su un sito russo ma poi compare la scritta, impossibile contattare il server, o cancellato tutto e messo un sito statico, ma niente, l'assistenza dell' l'hosting non hanno telefono ma solo mail che non rispondono, a sto punto faccio un trasferimento di dominio e carico tutto la  :-\

Offline Filbell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2012, 11:17:22 »
Adesso la situazione sembra migliorata, in pratica il problema succede solo nelle serp e su facebook ma potrebbe essere che i motori debbano aggiornare il sito.... speriamo voi che ne dite?

Web Design Bolzano Kreatif