Ciao, sono un super-niubbo XD.
Da due giorni ho installato e flirtato con Joomla 2.5, e vedo che c'è un amore reciproco.
Non sono un web-designer, nè un professionsta. Però ho la necessità (anche commerciale) di aprire un mio blog. Ovvero un sito semplice con articoli divisi in categorie, e la possibilità per gli utenti che si registrano di postare commenti e avere feedbacks (come una mailing list, o semplicemente ricevere notifiche).
Ho installato JComments e va che è una meraviglia. Però non sono sicuro di usarlo al meglio.
Quel che volevo sapere, e che mi farebbe risparmiare una valanga di tempo, è se esiste un tutorial per incapaci cronici che mi dica punto punto come si fa a fare un blog con Joomla. Che sia insomma specifico per questo fine, con tutte le funzionalità dedicate. I Tutorial che trovo mi spiegano in termini generali come funziona Joomla, e fino a quel punto ci arrivo XD, ma non sono specifici per tale fine, quindi si perdono in funzioni di cui non ho bisogno, o non illustrano determinate cose, dandole per scontate.
Grazie a chi legge e grazie a chi risponde.