Back to top

Autore Topic: Blogging con Joomla 2.5 per imbranati?  (Letto 1443 volte)

Offline severance

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blogging con Joomla 2.5 per imbranati?
« il: 04 Ago 2012, 11:33:39 »
Ciao, sono un super-niubbo XD.
Da due giorni ho installato e flirtato con Joomla 2.5, e vedo che c'è un amore reciproco.

Non sono un web-designer, nè un professionsta. Però ho la necessità (anche commerciale) di aprire un mio blog. Ovvero un sito semplice con articoli divisi in categorie, e la possibilità per gli utenti che si registrano di postare commenti e avere feedbacks (come una mailing list, o semplicemente ricevere notifiche).

Ho installato JComments e va che è una meraviglia. Però non sono sicuro di usarlo al meglio.

Quel che volevo sapere, e che mi farebbe risparmiare una valanga di tempo, è se esiste un tutorial per incapaci cronici che mi dica punto punto come si fa a fare un blog con Joomla. Che sia insomma specifico per questo fine, con tutte le funzionalità dedicate. I Tutorial che trovo mi spiegano in termini generali come funziona Joomla, e fino a quel punto ci arrivo XD, ma non sono specifici per tale fine, quindi si perdono in funzioni di cui non ho bisogno, o non illustrano determinate cose, dandole per scontate.

Grazie a chi legge e grazie a chi risponde.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Blogging con Joomla 2.5 per imbranati?
« Risposta #1 il: 04 Ago 2012, 13:42:42 »
ciao, fa piacere che ti trovi bene con joomla! :)
Per creare un blog devi entrare nella logica di joomla: tu hai tanti articoli organizzati in categorie.