Back to top

Autore Topic: creare un template partendo da una layout in photoshop  (Letto 5865 volte)

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti. Da circa un anno lavoro con joomla ed oltre alle importanti e molteplici funzionalità che questo CMS offre ho intuito che non è poi così limitato da un punto di vista grafico. Fino ad ora ho lavorato con template scricati che ho di volta in volta modificato anche completamente, ma mi sembra sia giunto il momento di cominciare a crearmene qualcuno io anche per capire meglio la loro struttura. Ho seguito la guida del wiki (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Creare_un_template_di_base_per_Joomla) per la creazione di un template, e mi stava sembrando molto interessante, se non fosse che finisce proprio dove vorrei cominciare io..ehehe! dunque, fatta la guida, come procedo per creare la grafica vera e propria? grazie!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creare un template partendo da una layout in photoshop
« Risposta #1 il: 13 Ott 2010, 00:39:52 »
Devi creare per prima cosa la grafica. Poi montare la grafica in modo da realizzare un template con xhtml e  css. (ci sono un sacco di tutorial in rete) Infine convertirlo in un template per joomla  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline frank_85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2010, 12:53:56 »
si, diciamo che fino a photoshop ci sono, quello che cerco è un tutorial valido per creare tutto il resto. cioè dal mio layout photoshop come arrivo ad un template per joomla? ho cercato abbastanza e ho trovato un bel pò di cose, ma mi rivolgevo a questo forum per andare un pò più veloce (seguendo una guida valida fra le tante che ci sono per esempio).

Offline crafalapapera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2012, 16:22:45 »
anche se è passato del tempo ti chiedo: hai trovato qualcosa? servirebbe anche a me!

Web Design Bolzano Kreatif