Back to top

Autore Topic: caricamento mio template non riuscito RISOLTO!!!  (Letto 1823 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
caricamento mio template non riuscito RISOLTO!!!
« il: 27 Feb 2007, 16:17:59 »
Salve a tutti,

dopo aver personalizzato un template gratuito del calderone, lo zippo e vado nel pannello di amministrazione per caricarlo  >:( mi spunta questa scritta:

File /Applications/xampp/htdocs/MPS/media/install_45e44a3720236/index.php non esiste!

ovviamente in file index.php invece esiste...  :'(

allora lo carico a mano seguendo le istruzioni ed inserendo la cartella non zippata direttamente in administrator/components/com_installer/template... risultato: mi dice che il template è caricato, allora lo seleziono come predefinito, aggiorno l'anteprima e... tutto sparito, non si aggancia alla grafica del layout del mio template...  ???

Non è la prima volta che mi imbatto in questo problema, ho girato per il forum, ho visto che può essere una differenza fra maiuscole e minuscole... ho controllato tutto... non c'è differenza...  >:(

Possibile che tutti ci riescono ed io no?  :'(

Qualcuno ha qualche idea???
« Ultima modifica: 03 Mar 2007, 10:43:59 da RedMac »
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: caricamento mio template non riuscito
« Risposta #1 il: 28 Feb 2007, 16:37:45 »
nella stessa directory del file index c'è un file xml, in cui vengono definite le varie path dei file da includere. controlla che i nomi delle directory nelle path corrispondano al nome delle tue directory. Di solito la prima personalizzazione che si fa è quella di cambiare il nome della directory del template  :P

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2007, 09:55:29 »
Ciao eus, grazie per avermi risposto
solitamente non cambio nome alle cartelle ma comunque ho contollato e ri-controllato tutti i nomi, le specifiche, il file xml...  :(

niente, ci rinuncio...  :'(

forse è perchè zippo la cartella con la funzione "crea archivio" di mac osx...
chissà, se c'è qualcuno nella comunità di Joomla! che usa mac osx magari può svelarmi l'arcano mistero...  ???

grazie lo stesso, ciao!  :)
Love, Peace & Music

Offline ZulloP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2007, 12:30:54 »
Ciao RedMac, confermo che la funzione Mac OSX "crea archivio" puo causare problemi nella creazione del file. "Stuff it" é decisamente meglio.

Se il template non ha restrizioni in termini di licenza e vuoi passarlo, gli posso dare un occhiata e indicarti cosa c'é che non va.
Web Revolution
Creative Concepts & Advertising Innovation

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: caricamento mio template non riuscito RISOLTO!!!
« Risposta #4 il: 03 Mar 2007, 10:43:41 »
Ciao ZulloP e grazie per la risposta; Stuff it è da acquistare, vero? Credo di si perchè ho trovato una versione shareware...  :-\

Comunque ho risolto in altro modo, visto che per motivi di lavoro sul mio amato Mac ho installato VPC7 con Win XP Pro ho scaricato un SW gratuito che si chiama AlZip e che non posso allegare perchè pesa oltre 3MB (l'ho scaricato dal sito html.it)... ho zippato la cartella con AlZip e funziona tutto benissimo...

Grazie a tutti comunque!!!  :-*

Buon W-E!!!  ;)

P.S. chissà se esiste un SW gratuito anche per Mac...  :P

Love, Peace & Music

Web Design Bolzano Kreatif