Back to top

Autore Topic: Ricerche su Google linkano sempre alla homepage  (Letto 2571 volte)

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricerche su Google linkano sempre alla homepage
« il: 05 Ago 2012, 20:59:11 »
Salve Ragazzi,

mi sono accorto che nei risultati di google quando esce un articolo del mio sito, il link del risultato di google punta smpre alla homapage!

Non mi era mai capitata questa cosa e sinceramente non ho trovato nulla a riguardo.

Sapreste dirmi, secondo voi, che cosa devo fare  o dove devo intervenire ?

Grazie per l'attenzione,
daino78

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ricerche su Google linkano sempre alla homepage
« Risposta #1 il: 05 Ago 2012, 23:43:50 »
serve un link al sito e la frase che inserisci per la ricerca.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2012, 07:46:53 »
Ciao giusebos,

innazitutto grazie per l'attenzione.

Il link al sito è: http://www.magazinepragma.it/, mentre un testo che cerco (faccio delle prove sempre inserendo i titoli degli articoli) ad esempio è questo:"Polo like a Pro" al Desert Palm di Dubai. Lo trovo nella prima pagina di ricerca di google ma come noterai il link è diretto alla homepage.

Grazie ancora,
daino78

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2012, 09:48:26 »
Hola

Perche Google ha indexato "polo like a pro" solo nella home page. Nel sitemap appare ma non la frase intera, controlla l'ultima volta che è passato googlebot da tuo sito e se l'articolo è presente nella sitemap
« Ultima modifica: 06 Ago 2012, 09:58:57 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2012, 14:23:19 »
Ciao Npaquito,

ho verificato il googlebot (ho controllato l'elaborazione della sitemp da webmastertool di google) mi da un'elaborazione effettuata in data odierna e nell'elenco dei link indicizzati è presente l'articolo sopra citato.

A volte, sta capitando di trovare due risultati: uno che va alla home ed uno che alla pagina reale.

Non ci sto capendo niente...non era mai capitato.

Cosa dovrei controllare a questo punto ? Non so dove sbattere...

Potrebbe essere il plugin metagenerator che ho installato da poco ?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2012, 14:47:48 »
Hola

...mi da un'elaborazione effettuata in data odierna e nell'elenco dei link indicizzati è presente l'articolo sopra citato.
...
Allora la soluzione é aspettare alla prossima googledance
web design, web mobile

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ago 2012, 07:35:17 »
Ciao Npaquito,

dunque al controllo sulla stessa news, adesso esce il link diretto alla news...sembrerebbe tutto ok ma, in pratica ho capito che se la news è in home page (quindi per il mio sito le ultime 5 news inserite) alla ricerca su google mi indirizza alla home, mentre appena "esce dalla home" (perchè ho inserito almeno altre 5 news), il risultato di google mi linka all'articolo direttamente.

Cosa mi suggerite ?

Ho pensato di modificare la home, togliendo il classico collegamento alla prima pagina, ed inserendo un collegamento alle ultime news...potrebbe essere un'idea ?

Mi sembra una soluzione drastica...potrebbe essere controproducente per i motori di ricerca ?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ago 2012, 08:32:44 »
Hola

Secondo me Google attualizza rapidamente i cambiamenti delle home, invece impiega qualche giorno in piu per le pagine nuove e molti di piu se attualizza tramite il sitemap.

Poi dipende, se hai nuovi inlink (come quello di questa discussione per esempio) allora tutto si acellera.
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif