Back to top

Autore Topic: Proposte Joomla.it  (Letto 3009 volte)

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Proposte Joomla.it
« il: 16 Ago 2012, 11:39:09 »
Vorrei creare una lista delle proposte per Joomla.it, una serie di aspetti che potrebbero far la differenza.
  • JoomlaRegioni
    Ci sono diversi siti dedicati a Joomla, improntati verso uno scenario regionale: è utile fornirne un elenco in menù, con pagina dedicata.
  • Autori
    La pagina degli autori è un pò statica. Dare un volto, un pizzico di personalizzazione alla propria pagina, invoglierebbe un pizzico di più (il traguardo 25 articoli per una maglietta è decisamente allettante!!!!!!!)
  • Struttura articoli
    Tolti gli articoli in prima pagina, tutto il resto va cercato alla voce "E ancora...", forse un pò troppo limitata.
    Vorrei suggerire una riorganizzazione del menù principale, giusto per rompere un pò le scatole ;D .
    Home
    ->Staff
    ->Come diventare autore
    ->Regolamento
    Forum
    ->Regolamento
    ->Joomla1.5
    ->Joomla1.6/1.7/2.5
    ->PA
    Articoli
    ->News Portale (notizie)
    ->Articoli j1.5
    ->Articoli j1.6,1.7 e 2.5
    ->Scrivi Articoli
    Tools
    ->Template
    ->Download
    ->Top100Joomla
    Angolo professionisti
    ->Joomla in azienda (esempi di joomla nelle aziende)
Tutto qui :P
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Proposte Joomla.it
« Risposta #1 il: 16 Ago 2012, 12:04:19 »
- JoomlaRegioni
argomento interessante, come utile potrebbe essere questo elenco. Ma chi sono queste associazioni o persone che gestiscono questi siti regionali? Alcune le conosciamo direttamente, gli altri no. Quindi dare visibilità a tutti questi riferimenti è un poco un rischio secondo me. Poi magari qualche utente vedendo l'elenco giustamente chiama o scrive al responsabile di quel sito regionale di Joomla, questo non risponde o peggio risponde male ed ovviamente di riflesso ci perdiamo anche noi che abbiamo inserito tale elenco. Spero di aver espresso bene il concetto del mio pensiero su questo aspetto.
Mi è già accaduto di dare a qualche utente che mi ha chiesto riferimenti locali il contatto di una di queste nuove associazioni Joomla, per poi vedere questi utenti che tornano dopo giorni a lamentarsi con me del contatto che gli ho fornito...  :(
E' da capire bene come regolamentare e strutturare questa cosa per renderla utile e che non sia solo una vetrina per qualcuno per ricevere solo visibilità.
La mia non vuole essere assolutamente una critica alle attuali realtà regionali che sono nate e che non conosco, è solo una osservazione di un possibile scenario. Sicuramente è un pensiero inutile e forse mi preoccupo troppo, ma già in passato abbiamo aperto su questo sito le porte per ritrovarci spesso fregati dai soliti opportunisti.

- Autori
sulla pagina degli autori e la struttura del sito credo sia meglio attendere la migrazione di joomla.it alle nuove versioni di Joomla (credo alla 2.5 o forse alla 3.0 o 3.1). Lavoreremo a questo aspetto dopo il JoomlaDay, attualmente il sito è su Joomla 1.5 e non credo sia il caso di lavorare alla struttura su questa vecchia installazione.
Quando saremo su una nuova versione di Joomla potremo implementare nuove sezioni e dare più visibilità ad alcuni dati ecc...  tenendo ovviamente conto dei vostri consigli e delle vostre osservazioni che sono sempre molto utili.
« Ultima modifica: 16 Ago 2012, 12:06:32 da alexred »

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Proposte Joomla.it
« Risposta #2 il: 16 Ago 2012, 12:11:30 »
- JoomlaRegioni
....Spero di aver espresso bene il concetto del mio pensiero su questo aspetto....
....E' da capire bene come regolamentare e strutturare questa cosa per renderla utile e che non sia solo una vetrina per qualcuno per ricevere solo visibilità.....
In una sola parola: concordo. Regolamentare per ben benino e capire chi c'è dietro alle JoomlaRegioni è importantissimo. Comprendo il bisogno di "non sentirsi fregati" e sinceramente punto in quella direzione: una mano lava l'altra ed entrambe lavano il viso. Son conscio del lavoro che ci và dietro, ma un passo alla volta si può fare tutto
- Autori
Quando saremo su una nuova versione di Joomla potremo implementare nuove sezioni e dare più visibilità ad alcuni dati ecc...  tenendo ovviamente conto dei vostri consigli e delle vostre osservazioni che sono sempre molto utili.
Mi pare estremamente sensato: nel frattempo ritengo opportuno raccogliere pareri ed esigenze. Magari qualche PA ha da dire la sua, oppure professionisti, ritengono necessari la presenza di nuovi strumenti di lavoro!

RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Web Design Bolzano Kreatif