- JoomlaRegioni
argomento interessante, come utile potrebbe essere questo elenco. Ma chi sono queste associazioni o persone che gestiscono questi siti regionali? Alcune le conosciamo direttamente, gli altri no. Quindi dare visibilità a tutti questi riferimenti è un poco un rischio secondo me. Poi magari qualche utente vedendo l'elenco giustamente chiama o scrive al responsabile di quel sito regionale di Joomla, questo non risponde o peggio risponde male ed ovviamente di riflesso ci perdiamo anche noi che abbiamo inserito tale elenco. Spero di aver espresso bene il concetto del mio pensiero su questo aspetto.
Mi è già accaduto di dare a qualche utente che mi ha chiesto riferimenti locali il contatto di una di queste nuove associazioni Joomla, per poi vedere questi utenti che tornano dopo giorni a lamentarsi con me del contatto che gli ho fornito...
E' da capire bene come regolamentare e strutturare questa cosa per renderla utile e che non sia solo una vetrina per qualcuno per ricevere solo visibilità.
La mia non vuole essere assolutamente una critica alle attuali realtà regionali che sono nate e che non conosco, è solo una osservazione di un possibile scenario. Sicuramente è un pensiero inutile e forse mi preoccupo troppo, ma già in passato abbiamo aperto su questo sito le porte per ritrovarci spesso fregati dai soliti opportunisti.
- Autori
sulla pagina degli autori e la struttura del sito credo sia meglio attendere la migrazione di joomla.it alle nuove versioni di Joomla (credo alla 2.5 o forse alla 3.0 o 3.1). Lavoreremo a questo aspetto dopo il JoomlaDay, attualmente il sito è su Joomla 1.5 e non credo sia il caso di lavorare alla struttura su questa vecchia installazione.
Quando saremo su una nuova versione di Joomla potremo implementare nuove sezioni e dare più visibilità ad alcuni dati ecc... tenendo ovviamente conto dei vostri consigli e delle vostre osservazioni che sono sempre molto utili.