Back to top

Autore Topic: inserimento garanzie prodotti  (Letto 2915 volte)

Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
inserimento garanzie prodotti
« il: 03 Ago 2012, 17:42:25 »
Salve a tutti,
sto creando un sito per un costruttore di infissi, all'interno del quale va creata una pagina (con un form) che permetta agli acquirenti di inserire i dati degli infissi acquistati per attivare la garanzia (no-ecommerce).
Tali dati dovranno poi andare in una lista utile al costruttore per stamparla divisa per mese o anno.
Ho cercato sul forum più volte senza riuscire a trovare niente.
Esiste un modulo che faciliti il compito? Sapreste indicarmi una via poco complessa?
Grazie
blumedia

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #1 il: 03 Ago 2012, 18:47:04 »
Penso che choronoform possa aiutarti, puoi creare il tuo form con tutti i dati che desideri, inserirli in tabelle create all'uopo, oppure inviarli per email ad uno o più indirizzi email.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #2 il: 03 Ago 2012, 19:28:17 »
Mi sembra un pò complesso. L'ho scaricato, ma le istruzioni mi fanno vedere cose diverse da quelle che trovo sull'estensione. Io sto utilizzando quella per joomla 2.5. Forse la documentazione è ancora per la 1.5.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #3 il: 03 Ago 2012, 19:36:56 »
cerca la guida per la versione che utilizzi, la 2.5.
Mi pare che c'è ne sono 2
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #4 il: 04 Ago 2012, 13:13:40 »
Trovate. Grazie mille.
L'unico problema, adesso, è l'impostazione grafica del form che risulta un pò largo in altezza.

Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #5 il: 06 Ago 2012, 13:15:40 »
Ma per poter utilizzare la lista degli inserimenti che viene salvata sul satabase e magari poterla stampare mese per mese? Non ho trovato ancora niente nelle guide.


Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #6 il: 06 Ago 2012, 13:41:03 »
Ho provato ad usare CSV export che esporta un file da aprire con excel.
Il problema è che inserisce tutti i dati in una riga senza dividerli in colonne.
Illeggibili

Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #7 il: 06 Ago 2012, 20:15:38 »
Bene, ho trovato ChronoConnectivity che dovrebbe fare al caso mio, ma tutti i tutorial che ho trovato spiegano una versione che non corrisponde a quella che ho installato. Quindi sono "PUNTO E A CAPO".
Qualcuno sa darmi un'altra soluzione?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #8 il: 07 Ago 2012, 07:48:13 »
Ho provato ad usare CSV export che esporta un file da aprire con excel.
Il problema è che inserisce tutti i dati in una riga senza dividerli in colonne.
Illeggibili
Devi entrare in configurazione propietà di excel e cambiare il tipo di separatore fra , oppure ; ed avrai le tue colonne.

Offline blumedia

  • Abituale
  • ****
  • Post: 837
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #9 il: 07 Ago 2012, 11:33:17 »
Scusa se sono un pò duretta. Ma in quale "configurazione" dovrei andare.
In quella di excel o in quella di Chronoform?
E se quella di excel, dove trovo la possibilità di fare quel cambiamento?
Ho excel ultima versione ed è, a mio parere, più complessa di prima.
I menu sono trasformati in icone!!!
« Ultima modifica: 07 Ago 2012, 18:25:52 da blumedia »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:inserimento garanzie prodotti
« Risposta #10 il: 07 Ago 2012, 18:43:13 »
Devi naturalmente impostare le opzioni di excel, ma non è questo il forum adatto ove fra l'altro non è consentito discutere di programmi commerciali, se quello era il tuo problema, in rete troverai come risolverlo.

 



Web Design Bolzano Kreatif