Back to top

Autore Topic: Problema gestione amministratore negozio  (Letto 3268 volte)

Offline proton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema gestione amministratore negozio
« il: 02 Ago 2012, 19:20:12 »
Ciao a tutti, ho già creato un post sul vmitalia ma nessuno mi ha risposto, provo a riproporlo!

Ciao a tutti, ho un problema con l'amministrazione.
Mi spiego meglio: joomla ha due utenti, io che sono super user, ed il mio cliente per il quale ho creato un gruppo apposito che ha i permessi solo per modificare gli articoli e gestire il negoizo. Il problema è il seguente, ogni volta che viene effettuata una vendita io ricevo le email di notifica ed il mio cliente no. ho provato a modificare i dati nelle schede negozio>venditore - negozio>informazioni aggiuntive - negozio>informazioni generale utente dove erano presenti i miei dati. ma se io inserisco i dati del cliente (user, pwd e mail) quando salvo rimangono sempre e comunque solo i miei e le mail le ricevo solo io. vi prego aiutatemi non so più che pesci pigliare

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione amministratore negozio
« Risposta #1 il: 03 Ago 2012, 08:11:10 »
Ciao a tutti, ho già creato un post sul vmitalia ma nessuno mi ha risposto, provo a riproporlo!

e ti lamenti con noi?
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline proton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2012, 10:37:06 »
non mi lamento con nessuno... ho solo urgenza di risolvere il problema ed ho provato a chiedere aiuto anche qui!!!

questo si che è spirito di community!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2012, 11:54:34 »
questo si che è spirito di community!!!

Forse la community non ti risponde perchè:

non ha letto il tuo post;
chi lo ha letto non sa come risponderti;
Chi lo ha letto è sa come risponderti è molto impegnato per farlo;
chi lo ha letto è sa come risponderti non ha capito la domanda
chi lo ha letto, sa come risponderti ed ha capito la domanda, non vuole risponderti

Ci sono altre varianti, ma lo spirito della community è questo!
Io non ho firmato nessun accordo con il forum che preveda la risposta a tutti i quesiti di cui so la risposta.
Tu immagino non ha letto da nessuna parte che avrai la certezza di una risposta....

dai cerca di essere un poco più concreto prima di sparare cose sullo spirito della community.....

Dimenticavo, hai fatto una ricerca vero? ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline proton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2012, 16:00:16 »
mi dispiace aver scatenato le ire di tutti... non mi stavo lamentando del fatto di non aver ricevuto risposte dal forum, stavo soltanto dicendo che sentirsi rispondere "e ti lamenti con noi" non mi pare sia nello spirito di una community, e credetemi faccio parte di tante realtà oltre ad averne tirato su almeno un paio da solo. cmq anche per rispondere ai messaggi privati di chi mi ha detto se non ti piace "tornatene da dove sei venuto" sono almeno dieci anni che limito nel settore e ho sempre cercato di essere corretto e di aiutare tutti, so che prima di fare una domanda esiste la funzione cerca e so che non esiste nessun obbligo a rispondere. Ma esiste il buon senso ed il rispetto degli altri.

Cmq anche avendo usato il tasto cerca non sono riuscito a trovare una soluzione, altrimenti non avrei aggiunto un nuovo post.

avevo letto questa ma non ha risolto il mio problema:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,159932.new.html#new

se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarei grato.

per il resto ripeto che non volevo fare polemica con nessuno.

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ago 2012, 16:24:47 »
Purtroppo non conosco virtuemart a fondo, di fatto non lo uso perchè mi piace utilizzare prestashop (altro software opensource), così nonostante sia un utente avanzato (almeno credo  :) ), non riesco a risponderti.

Per esperienza ti dico che spesso sull'argomento e-commerce non ci sono grandi aiuti; vedo un sacco di discussioni a cui non è ancora stata data una risposta, questo succede in questo forum che sul forum dedicato.

Forse manca una guida vera che approfondisca le tante dinamiche e gli innumerevoli quesiti, ma essendo un prodotto opensource questo tipo di guide possiamo sognarcele finchè qualcuno non le realizzi. Poi ci sono le guide a pagamento che servono solo ad introdurci ed a farci capire come iniziare i primi passi senza aggiungere niente di più a tutto ciò che si trova in un forum come questo.

In questo forum troverai moltissime guide su joomla e le sue estensioni, ma che ricordi non c'è niente di particolare per virtuemart.......forse non lo usa nessuno? Non credo.

Se posso darti un consiglio, riesco spesso a risolvere un problema facendo delle ricerche nei forum di lingua inglese: molti più utenti e quindi molte più probabilità che qualcuno abbia avuto lo stesso problema.

Inoltre si possono trovare tantissime guide in altri siti, italiani e non.

Ti dico anche di fare una riprova con una nuova installazione in un ambiente di test, spesso ci fa capire dove intervenire. :)

Per ultimo, non pensare di cambiare software per risolvere, se pensi di utilizzarne un'altro, sappi che altri problemi sorgeranno!  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline proton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ago 2012, 16:40:01 »
grazie giusebos....

tranquillo che non mi arrendo così facilmente... so che cambiare software significa affrontare nuovi problemi, anche io ne uso altri e anche li ci sono guai costanti.... sto continuando a cercare un po in giro ed a fare delle prove.....

vedremo che succede

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ago 2012, 15:20:44 »
ciao proton,

notare che: hai messo in grassetto il fatto che in vmitalia nessuno di ha risposto

e a tale cosa si riferisce il mio " e ti lamenti con noi?" c'è un punto interrogativo che forse non hai notato.

se nessuno ti risponde nei vari forum i motivi possono essere tanti oltre a quelli che ti ha indicato giusebos.

non mi piace che in questa board vengano fatti apprezzamenti negativi sulle altre board.

semplicemente perchè quando si parla di qualcuno, nel bene o nel male, bisogna dargli la possibilità di rispondere alle varie affermazioni, e siccome loro non sono tenuti a venire qui a leggere e rispondere ai tuoi risentimenti, se fai le domande senza fare riferimenti positivi/negativi sugli altri te ne siamo tutti grati.

se qualcosa non ti piaceva del loro forum lo dovevi far notare a loro e non a noi.

TUTTO QUI

saluti
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline proton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ago 2012, 18:15:11 »
come già spiegato non volevo criticare ne questo ne altri forum.. mi scuso pubblicamente con vmitalia!

Web Design Bolzano Kreatif