Back to top

Autore Topic: Problemi centratura immagine logo Beez5  (Letto 2011 volte)

Offline composer1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi centratura immagine logo Beez5
« il: 07 Ago 2012, 09:38:24 »
Cari amici, buongiorno a tutti.
Essendo piuttosto nuovo nell'utilizzo di Joomla, sono qui a chiedervi un aiuto. Ho realizzato il mio sito, relativo a un'accademia musicale, utilizzando come base il template beez5. A questo template ho fatto molte modifiche per adattarlo alle mie esigenze.
Mi servirebbe, però, un aiuto: non riesco a centrare l'immagine del logo nell'header del mio sito. Dato che sto lavorando offline e che il sito non è ancora inlinea, vi allego una immagine. Rispetto all'originale template beez5, ho cambiato il colore dell'header in azzurro e ho "attacato" sopra il logo della mia accademia (che è un'immagine trasparente). Il template, però, come vedete, allinea automaticamente l'immagine del logo a sinistra dello schermo, mentre io vorrei centrarla. Non riesco a capire quali siano i codici html da cambiare per ottenere la centratura dell'immagine nello sfondo azzurro.
Potete aiutarmi per favore??? Vi ringrazio tanto per qualsiasi vostro suggerimento.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi centratura immagine logo Beez5
« Risposta #1 il: 07 Ago 2012, 10:49:09 »
Non riesco a capire quali siano i codici html da cambiare per ottenere la centratura dell'immagine nello sfondo azzurro.
Potete aiutarmi per favore??? Vi ringrazio tanto per qualsiasi vostro suggerimento.

Probabilmente più che l'html dovresti modificare il CSS.
Ma senza vedere il sito è difficile aiutarti
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline composer1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2012, 10:54:25 »
Ciao spaceodissey, e grazie della risposta.
Anticipo che io faccio molta confusione tra i termini relativi ai linguaggi per programmare. In effetti avevo già provato a cambiae i codici del css, ma non riesco bene a capire quale sia il parametro relativo alla centratura dell'immagine del logo. Ce ne sono tantissimi (e a me, che sono totalmente profano, sembrano tutti identici). Probabilmente, dovrebbe esserci (almeno credo) un codice specifico relativo all'allineamento dell'immagine. Ho provato a modificare qualche codice del css, sopratutto per quello che riguarda la spaziatura dei pixel e l'allineamento del testo dell'header, però non è mai cambiato nulla: la mia immagine continua ad essere allineata in automatico alla sinistra dello schermo.
Purtroppo il sito non è ancora on line!
Comunque, intanto, grazie lo stesso dell'interessamento e della risposta.

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2012, 10:56:42 »
Ciao spaceodissey, e grazie della risposta.
Anticipo che io faccio molta confusione tra i termini relativi ai linguaggi per programmare. In effetti avevo già provato a cambiae i codici del css, ma non riesco bene a capire quale sia il parametro relativo alla centratura dell'immagine del logo. Ce ne sono tantissimi (e a me, che sono totalmente profano, sembrano tutti identici). Probabilmente, dovrebbe esserci (almeno credo) un codice specifico relativo all'allineamento dell'immagine. Ho provato a modificare qualche codice del css, sopratutto per quello che riguarda la spaziatura dei pixel e l'allineamento del testo dell'header, però non è mai cambiato nulla: la mia immagine continua ad essere allineata in automatico alla sinistra dello schermo.
Purtroppo il sito non è ancora on line!
Comunque, intanto, grazie lo stesso dell'interessamento e della risposta.

Per prima cosa, se non l'hai già fatto, installa firebug per firefox. Vedi se nei codici css da qualche parte trovi che quell'immagine ha una proprietà

Codice: [Seleziona]
float:left;
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline composer1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2012, 11:00:03 »
Per prima cosa, se non l'hai già fatto, installa firebug per firefox. Vedi se nei codici css da qualche parte trovi che quell'immagine ha una proprietà

Codice: [Seleziona]
float:left;

Grazie mille! Proverò, poi faccio sapere. :-)

Web Design Bolzano Kreatif