Back to top

Autore Topic: inserimento valori da una tabella mysql su testo articoli  (Letto 1383 volte)

Offline stefanocal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevo bisogno di inserire all'interno di articoli in joomla 2.5 dei valori presi da un database, ovviamente ogni articolo legge record diversi dagli altri.
In pratica come posso fare ad inserire dei campi di una tabella (non una tabella standard di joomla) all'interno del campo descrizione dell'articolo?
Esistono plugin che fanno al caso mio o inserire a mano codice php al posto del valore che volgio leggere dal DB.
Nel caso non di ciano plugin qualcuno saprebbe darmi del codice di esempio PHP per quello che voglio fare?
Grazie
PassioneDucati. Alimentazione
e dieta del vero sportivo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:inserimento valori da una tabella mysql su testo articoli
« Risposta #1 il: 08 Ago 2012, 14:22:50 »
Questi dati che preleverai dalle tabelle esistenti, come vengono gestiti, nel senso come li insirisci in queste tabelle? usi qualche componente?

Le risposte possono essere molte, aspetto chiarimenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stefanocal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserimento valori da una tabella mysql su testo articoli
« Risposta #2 il: 08 Ago 2012, 14:39:58 »
Ho intenzione di creare una tabella personalizzata, con i campi che desidero e di popolarla importando i dati da un altro DB, una volta l'anno andrei ad aggiornare la tabella su joomla reimportando i dati da una fonte esterna.
Per questo non vorrei scrivere direttamente i dati che cambiano sugli articoli ma su una tabella che periodicamente aggiorno in blocco.
PassioneDucati. Alimentazione
e dieta del vero sportivo.

Web Design Bolzano Kreatif