Back to top

Autore Topic: adempienze fiscale per un sito con coupon  (Letto 1321 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adempienze fiscale per un sito con coupon
« il: 09 Ago 2012, 16:26:18 »
salve ,gestisco un sito (non di e-commerce) dove e vorrei, per sostenere alcune spese di mantenimento dello stesso, creare una sezione di sponsor.
Questi li avrei già trovati, ma per fare una cosa piu carina rispetto ai miei concorrenti, non vorrei mettere il solito banner, ecc. ecc., ma creare una sezione del sito dedicata alle offerte che questi sponsor propongono.
Come ad esempio avviene per i noti siti di coupon, quindi ad esempio una azienza propone per un tempo limitato un suo prodotto-servizio, e l'utente può aggiudicarsi l'offerta.
Ora mi chiedo ci sono delle procedure fiscali da adottare, dovrei fatturare qualcosa, ho bisogno di P.I.?
Quindi come dovrebbe funzionare, se l'utente acqusita un bene del valore di 100 euro, io ad esempio vorrei trattenermi il 10% e quindi a mia volta pago alll'azienda 90 euro  che ha offerto tale servizio, queste 10 euro di guadagno fiscalmente come devono figurare?
Non vorrei sbagliare e incorrere in qualche violazione di norma in merito. Voi ne conoscete qualcuna?
A proposito, mi suggerite qualche componente per joomla 1.5 (ovviamente free, poi se la cosa prende piede aggiornerò nella pro) che mi consenta di creare dei veri e propri coupon come descritti sopra?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:adempienze fiscale per un sito con coupon
« Risposta #1 il: 09 Ago 2012, 18:37:08 »
A parte l'argomento OT le questioni fiscali non possono essere affrontate in questo forum, meglio se ti affidi proprio ad un consulente, quì potresti ricevere solo pareri che se errati ti porterebbero ad incorrere in salate sanzioni. Per la ricerca del componente per coupon devi cercare nella JED sezione ecommerce ove ci sono degli addon specifici.

Web Design Bolzano Kreatif