Back to top

Autore Topic: Problema "ora" con Joomla/K2  (Letto 872 volte)

Offline lollo1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema "ora" con Joomla/K2
« il: 11 Ago 2012, 18:03:13 »
Salve a tutti,
piano piano sto prendendo confidenza con l'utilizzo di joomla. Nella gestione del mio sito, però, ho alcuni problemi. Premetto che per la scrittura e pubblicazione degli articoli utilizzo K2...
1) Il primo riguarda l'ora della pubblicazione degli articoli. Praticamente con K2 tutte le volte che aprò una nuova pagina dell'edit, sulla destra compare la sezione con ora di pubblicazione e ora di creazione, che ovviamente coincidono. Ma quando gli do l'ok per la pubblicazione lui non mi publica l'articolo. Per farlo pubblicare devo spostare la data di creazione indietro di tre ore.
Lo so, comporta una perdita di tempo di soli 2 secondi, ma preferirei eliminare questo problema. Qualcuno mi sa consigliare?
2) E poi un altro problema, sempre in relazione all'ora. Una volta pubblicato l'articolo (mi ripeto, l'edit è quello di K2), tutte le volte che rientro per modificare qualcosa, lui in automatico mi sposta l'ora di pubblicazione (ma anche quella di creazione) avanti di due ore, anche se la modifica la effettuo dopo 1 minuti dalla creazione dell'edit. Anche questa è una seccatura non da poco. Si può evitare?
3) Un'ultima cosa. Volevo sapere se con Joomla è possibile gestire l'home page separatamente dagli articolo. Mi spiego meglio, in alcuni casi ho la necessità di cambiare il titolo del pezzo solo nella home page, per esigenze di layout e scritture giornalistiche. E' possibile che uno stesso articolo abbia due titoli differenti? Uno per l'home page e uno per la sezione articolo?
Grazie a tutti
lollo

Web Design Bolzano Kreatif