Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 problema con opzioni di visualizzazione di un articolo  (Letto 9630 volte)

Offline simbian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scrivendo un articolo vorrei non far visualizzare titolo ecc... come da immagine

In pratica l'articolo deve iniziare da BENVENUTI...

Ovviamente come facevo per Joomla 1.5 sono andato nelle opzioni visualizzazioni dell'articolo e impostato tutto a No/Nascondi anzichč Usa globali. Il bello č che sembra non sortire effetto! Si tratta di un bug o che altro?

Simone

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 problema con opzioni di visualizzazione di un articolo
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 11:45:38 »
ciao
se non setti prima quelli  di default  non ci fai nulla.
apri il menu quello della stellina poi home sempre stellina setta li  i parametri   di default  settali in maniera  che sia il tuo articolo a comandare.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline simbian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2012, 11:50:27 »
io ho fatto cosė, sono andato nelle opzioni di visualizzazione della voce di menų oltre che quelle all'interno dell'articolo, intendi questa tu?
Sono riuscito a togliere tutto tranne una cosa, il titolo Home.
Ora pur avendo impostato a Nascondi la voce Titolo presente nelle opzioni di visualizzazione sia sotto modifica voce di menų sia sotto modifica articolo mi rimane comunque visualizzato.

Ho scritto un altro articolo e impostato le stesse opzioni di visulizzazione in entrambe le parti e qui funziona, ovvero il titolo non si visualizza, quindi sembra essere un problema solo dell'articolo che appare in homepage.

Offline simbian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 11:59:55 »
sono anche andato su Contenuti -> Articoli in evidenza -> cliccato sull'icona Opzioni
nella popup che appare nella prima tab, quindi articolo, ho impostato a Nascondi relativamente alla voce Titolo

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2012, 12:01:03 »
sempre dal menu  con la stellina

Opzioni visualizzazione pagina
spunta no

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline simbian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perfetto risolto! grazie mille  :)

Offline LuckyLuciano82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2012, 10:05:51 »
Ciao ragazzi,
riprendo questo vecchio topic, sperando che qualcuno lo legga ancora. E' sempre un problema di visualizzazione! Premetto che non ho mai avuto un problema del genere e che conosco tutte le tecniche di visualizzazione delle pagine, ma questa volta č proprio strano.

Cerco di farvi capire bene! Il sito in fase di lavorazione č www.palazzoremondini.it/sito 

Visitando il sito entrerete direttamente con la lingua impostata nel vostro browser, in home troverete due menų orizzontali left e right, una slideshow e nel corpo della pagina un user left, un articolo di benvenuto e un user bottom.

Come vedrete clikkando sul menų in alto le pagine non hanno alcuna visualizzazione (tutte le opzioni sono settate su Nascondi direttamente dai settaggi globali) e fin qui tutto bene, č proprio ciō che voglio.

Ora negli user della home ho inserito delle immagini e ho fatto dei collegamenti a voci di menų non pubblicate collegate a loro volta a degli articoli. Beh se provate a clikkare su una delle immagini...si aprirā la pagina di collegamento con la scritta "Articoli" come se fosse un titolo o un'opzione di visualizzazione!!!  >:( e questo non va bene!!!

La cosa davvero strana che potrā far capire meglio il problema č il link alla pagina  "PRENOTA"! Sia dal menų alla voce "prenota" sia sull'immagine in home a sinistra "Reception" si va alla stessa pagina. Beh andando dal menų va tutto bene, ma andando dal link immagine...viene fuori la maledetta scritta "Articoli".

Sembra che sia un problema del collegamento alla voce di menų fatto sull'immagine all'interno del modulo left o user.

Non mi č mai capitata una cosa del genere e non so come risolvere.....spero di aver spiegato bene! E spero che qualcuno sappia cosa possa essere successo.

PS uso joomla 2.5 con editor di default

Grazie in anticipo a tutti

Offline jrenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ago 2012, 14:21:06 »
ciao
se non setti prima quelli  di default  non ci fai nulla.
apri il menu quello della stellina poi home sempre stellina setta li  i parametri   di default  settali in maniera  che sia il tuo articolo a comandare.

Ciao conti1.
Ho anch'io problemi con la visualizzazione degli articoli.
Non capisco a quale menu ti riferisci, non so dove trovarlo, mi puoi aiutare?
Ho istallato joomla 2.5.6.

Offline jrenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ago 2012, 14:50:42 »
Ciao conti1.
Ho anch'io problemi con la visualizzazione degli articoli.
Non capisco a quale menu ti riferisci, non so dove trovarlo, mi puoi aiutare?
Ho istallato joomla 2.5.6.
Opsss!! Trovato il menu. Lo cercavo da ieri nel posto sbagliato, nelle categorie, negli articoli, nei componenti e moduli, ma non alla voce MENU.
Quindi risolto, e grazie comunque!

Web Design Bolzano Kreatif