Back to top

Autore Topic: acymailing non compare in pannello di controllo  (Letto 3125 volte)

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
acymailing non compare in pannello di controllo
« il: 13 Ago 2012, 14:35:43 »
salve a voi, vi è mai capitato che acymailing non compaia (nonostante sia installato correttamente, e tutti i plugin sono attivi) nel pannello di controllo?..il modulo newsletter ad esempio risulta attivo, permette all'utente di iscriversi: dal lato sito si vede che l'utente è registrato, ma sul pannello non si vede nulla!..a cosa può essere dovuto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:acymailing non compare in pannello di controllo
« Risposta #1 il: 13 Ago 2012, 14:39:04 »
Guarda una volta mi è capitato questo problema perchè in quel joomlasite c'erano installate altre 27 estensioni di cui un paio per l'invio di newsletter.

Mica sei uno di quelli che installa ha raffica estensioni pensando che tanto non danno fastidio?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2012, 20:09:16 »
no assolutamente, infatti avevo dimenticato a precisare anche di aver provveduto a disinstallare tutto, nonchè provare a reinstallare nuovamente magari l'ultima versione del componente in oggetto, e ovviamente a controllare che altri componenti inerenti a questo siano stati disinstallati correttamente, ma nulla di ciò..la prima volta che l'ho provato, ha funzionato, poi ho dovuto caricare un backup precedente che non lo includeva, e quando ho provato ad installare nuovamente questo componente, alla fine dell'installazione mi è comparsa la schermata principale del componente, (avevo infatti possibilità insomma di fare tutto come dovrebbe funzionare di default), ma al secondo accesso al pannello di controllo, non lo trovo nemmeno fra i componenti, nonostante sia tutto installato e attivo correttamente e il modulo funzioni al lato sito..boh

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2012, 20:43:17 »
prova ad andare in
gestione estensioni>>Esplora cliccando in alto a dx sull'icona esplora.

Se ti appare acymailing inserisci il flag e poi installa.

Tutte le estensioni da j1.6 in poi vengono registrate nel database.
Questo vuol dire che se per caso cancelliamo la directory contentente l'estensione, questo per joomla sarà ancora installato.

In questo caso la soluzione potrebbe essere quella di disabilitare il componente che non c'è più entrando in phpmyadmin e andandolo a disabilitare a mano.

Cosa succede se si ripristina una backup di un database creato in una data in cui il componente non era installato, ma i file fisici esistono?

Per questo ci vine in aiuto l'interessante opzione illustrata all'inizio!  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2012, 20:48:33 »
facendo l'operazione che mi consigli, non trovo per altro nessun plugin..ovvero nella schermata non risultato estensioni, ovvero come se tutto ha avuto il normale processo di installazione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2012, 20:50:17 »
hai già provato a reinstallare il componente?

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2012, 20:54:25 »
si l'ho fatto proprio adesso, ma nulla..per altro dal sito ufficiale!
com_acymailing_starter_3.8.0_data

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ago 2012, 21:09:02 »
quando lo installi ci sono messaggi di alert?
Su che server sei? Linux vero?
meglio che tu inserisca un link del sito a questo punto

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ago 2012, 21:14:00 »
il server è linux..alla fine di ogni installazione che ho provato a fare in 3gg che cerco di trovar soluzione, trovo sempre la schermata definitiva in cui mi dà la possibilità di interagire direttamente con il componente (ovvero creare una lista utenti, una newsletter nuova o da modello etc) e sotto compare in verde una serie di scritte che confermano l'esatta installazione di tutti i plugin che fanno funzionare il componente..il link del sito è:

www.messinagioielleria.it

Web Design Bolzano Kreatif