Back to top

Autore Topic: Visualizzazione Articoli  (Letto 2102 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Visualizzazione Articoli
« il: 13 Ago 2012, 17:41:54 »
Salve a tutti,

domandina banale ma della quale non ne vengo a capo  ???

Ma se io volessi, come un blog, creare una pagina nella quale il primo articolo si vede per esteso e gli altri a seguire con il tasto Leggi Tutto come faccio?

Con la visualizzazione Categoria Blog non ci sono riuscito, se metto 1 articolo esteso, 2 articoli incolonnati come dico io in anteprima e altri articoli come Link mi aspettavo che il primo se anche avesse il codice del "Leggi Tutto" si vedesse comunque completo (che poi diventa anteprima all'uscita di un nuovo articolo) e invece appare in anteprima con il Leggi Tutto nel caso ci fosse nell'articolo il codice relativo al bottone..

E' possibile automatizzare l'operazione che il primo articolo è visualizzato in modo completo senza dover ogni volta modificare gli articoli aggiungendo/rimuovendo il bottone Leggi Tutto?

Uso Joomla 2.5.6

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione Articoli
« Risposta #1 il: 14 Ago 2012, 00:38:02 »
ciao
fammi capire il tuo intrigo.
allora tu vuoi vedere il primo  articolo  tutto per esteso quando metti il leggi tutto?
e questo che chiedi?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2012, 00:41:13 »
Si esattamente..

Se ho, ad esempio, 2 articoli e metto il leggi tutto in entrambi.. c'è un modo che il primo si vede esteso (praticamente ignorando il leggi tutto) ed il secondo solo fino al leggi tutto?

Poi se inserirò, o meglio pubblicherò, un terzo articolo (sempre con il leggi tutto già posizionato) andrà a prendere il posto dell'articolo esteso il quale finirà sotto nelle colonne in anteprima con il bottone Leggi Tutto..

Sostanzialmente credevo fosse questo lo scopo di queste impostazioni:
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 00:49:43 da Dreeg »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2012, 00:50:43 »
continuiamo  con l'intrigo

allora se pubblichi 2 articoli  con il leggi tutto...  li vedi con il leggi tutto , il terzo articolo xche  dici ignorare il leggi tutto...?
pubblica il 3 senza leggi tutto...
e qui che mi perdo  asp
forse intendi  che il terzo  passa nella colonna  e uno dei 2  con il leggi  tutto... passa x esteso.
no non hai un modo  x far questo in automatico, ma puoi sempre ordinare  l'ordine di visualizzazione dei tuoi articoli.
l'immagine sulla destra ma non decici da li di far sparire il leggi tutto... solo xche sale nel primo posto che  x esteso.
magari mi sbaglio.
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 00:55:45 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2012, 20:19:38 »
Quindi tutto a manina  ;D

Articolo 4 SENZA leggi tutto - Esteso
Articolo 3 con leggi tutto - Anteprima | Articolo 2 con leggi tutto - Anteprima
Articolo 1 con leggi tutto - Anteprima

diventa

Articolo 5 SENZA leggi tutto - Esteso
Articolo 4 con leggi tutto (aggiunto a manina) - Anteprima | Articolo 3 con leggi tutto - Anteprima
Articolo 2 con leggi tutto - Anteprima | Articolo 1 con leggi tutto - Anteprima

Giusto?
Pensavo che potessi avere l'articolo 4 e successivamente anche il 5 CON il leggi tutto ma che si vedesse ugualmente per esteso essendo "il primo della pagina"...

tonidp

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Set 2012, 18:26:38 »
ciao a tutti, ne approfitto per un problema che ho dello stesso argomento: dal backend ho inserito 3 articoli in una pagina, sono riuscito a dividerli con la funzione "leggi tutto" (che era quello che volevo io), però il problema è che dal frontend non mi compare il tasto "leggi tutto" per visualizzare tutto l'articolo. Potete aiutarmi? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif