Back to top

Autore Topic: Impossibile accesso al CMS - RISOLTO  (Letto 3416 volte)

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile accesso al CMS - RISOLTO
« il: 23 Ago 2012, 09:37:44 »
Sottopongo il seguente problema: pur non avendo modificato nessun parametro del mio accesso al CMS di unoetre.it (Joomla 2.5.6) non riesco ad accedere.
 Ho altri siti su Joomlahost.it e non succede nulla di simile nè con paolociofi.it nè con edicolaciociara.it.
 Qualche giorno addietro non riuscii ad accedere utilizzando Firefox. Provai con Google Chrome e non ebbi problemi. Oggi pomeriggio invece non riesco ad accede nè con Google Chrome, nè con IE 9, ma con gli stessi più Firefox l'accesso agli altri miei CMS procede perfettamente. Informazione: non ricevo messaggi di errore, mi ripropone costantemente l'interfaccia con il form di User e psw.
 Come posso intervenire per poter utilizzare il CMS di unoetre.it?
 Grazie. Molto cordialmente, Ignazio Mazzoli
« Ultima modifica: 24 Ago 2012, 08:33:30 da mazzoli »
ignaziomazzoli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accesso al CMS
« Risposta #1 il: 23 Ago 2012, 11:22:05 »
c'è poca chiarezza nella tua descrizione del problema: a cosa non riesci ad accedere?

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2012, 17:02:48 »
Non riesco ad accedere al backend per fare i normali aggiornamenti  del sito. Mi appare l'interfaccia di unoetre.it/administrator con il form per user e psw e continua ad apparirmi anche dopo dopo aver cliccato "login" senza alcun messaggio di errore.
Non entro nel CMS di unoetre.it (Joomla 2.5.6). Non so se correttamente si dice così. Ora mi sono spiegato meglio? Grazie per la risposta che vorrete darmi.
ignaziomazzoli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2012, 17:08:40 »
Ok ora va meglio ignazio, prima non si capiva dov'era il problema! Se sei proprio sicuro di non aver fatto alcuna modifica hai già contattato i tecnici di joomlahost.it?

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2012, 17:28:29 »
Si. Ho contattato i tecnici di Joomlahost.it e loro mi hanno consigliato di postare il problema qui nel forum. E, così ho fatto. Devo risolver il problema al più presto perchè unoetre.it è un giornale e quindi cerco di essere attento nella ricerca delle risposte.Grazie
« Ultima modifica: 23 Ago 2012, 17:30:46 da mazzoli »
ignaziomazzoli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2012, 17:45:38 »
e loro mi hanno consigliato di postare il problema qui nel forum.
Ma che simpatici :)
Ad ogni modo hai provato a cancellare la cache del browser/provare da un altro computer? Vedo che anche inserendo  credenziali fasulle non viene restituito neanche un errore!

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2012, 19:27:15 »
Ho provato da 4 computer diversi. Il risultato è sempre uguale. Accedo bene con tutti i browser negli altri due siti che ho: paolociofi e edicolaciociara.it,  sempre su Joomlahost.it. Consideri che non ho mai avuto problemi nell'accesso. Mi si è verificato all'improvviso in un pomeriggio di qualche giorno addietro dopo che in mattinata dello stesso giorno avevo fatto l'accesso regolarmente. Subito dopo sono andato avanti perchè con Google Chrome riuscivo ad entrare. Poi più niente.
ignaziomazzoli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2012, 23:42:42 »
sono sicuro che il tuo provider offre un backup giornaliero o settimanale: a quando risale l'ultimo?

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2012, 08:05:49 »
Non so con quale cadenza viene fatto il backup da Joomlahost.it. E, non so neppure con precisione a quando bisogna risalire. In ogni caso fornisco altre informazioni.
Questo è quanto mi scrissero i tecnici di Joomlahost.it: Buongiorno,le ultime modifiche al file configuration.php risalgono al: Aug 13 09:33 2012Può trovare diversi post su come risolvere questo problema:http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1430734#p1430734

Stamattina dal mio computer di casa (è comunque un portatile) con Google Chrome, dopo tre reload, sono riuscito ad entrare nel backend del CMS di unoetre.it. Ma non con Firefox. Tutto è sempre più misterioso.

ignaziomazzoli

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ago 2012, 08:10:09 »
Hai svuotato la cache del browser?

Offline mazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ago 2012, 08:16:42 »
Si più volte ho svuotato la cache. Ma, ora, credo di aver risolto. Nella configurazione globale, in Sistema, alla voce Configurazione Cookie avevo configurato il  Percorso cookie  con "/tmp". L'ho cancellato e sono di nuovo riuscito ad entrare. Almeno così è per ora.
Grazie della collaborazione. Ora come mi devo comportare per chiudere questa conversazione? Dove devo mettere "risolto"?
Molto cordialmente, Ignazio Mazzoli
ignaziomazzoli

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Ago 2012, 08:18:06 »
Nel titolo del primo post (tramite il tasto modifica). Grazie per la collaborazione e per aver condiviso la soluzione!

Web Design Bolzano Kreatif