Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]file css per interlinea  (Letto 2840 volte)

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]file css per interlinea
« il: 15 Ago 2012, 11:53:44 »
Ciao a tutti, ho un problema di interlinea (all'interno degli articoli). Ho letto su altri forum che l'interlinea va modificata nel css. Il problema è che eseguendo una ricerca nella cartella del template, la parole "line-height" è stata trovata in 12 files diversi (390 volte in tutto). Come faccio a sapere quale devo modificare? Per ora ho risolto usando il mitico "shift+invio" per evitare la super interlinea, ma vorrei semplificarmi la vita ;D  grazie a tutti:)
« Ultima modifica: 15 Ago 2012, 12:28:26 da number22 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:file css per interlinea
« Risposta #1 il: 15 Ago 2012, 12:05:00 »
Guarda che l'utilizzo del mitico shift+invio è il metodo normale per andare a capo, non è questione di interlinea ma proprio di andare a capo per nuovo periodo o andare a capo normalmente, nel primo caso a capo di periodo vai solo col tasto enter nel secondo caso a capo normale vai coi due tasti.

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2012, 12:14:34 »
Intanto grazie per aver risposto ;D  Forse non mi sono spiegato troppo bene :D  All'interno dell'editor per gli articoli (che sia JCE o quello predefinito) se vado a caso con "invio" mi da una spaziatura molto ampia, se uso "shift+invio" va a capo con interlinea normale. Vorrei che con "invio" avesse la stessa interlinea se possibile. Si può cambiare da css? Una proprietà tipo:

Codice: [Seleziona]
p{
   line-height: XY px;
}

Grazie mille ancora :D

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2012, 12:25:09 »
Hola

Intanto grazie per aver risposto ;D  Forse non mi sono spiegato troppo bene :D  All'interno dell'editor per .... se vado a caso con "invio" mi da una spaziatura molto ampia, se uso "shift+invio" va a capo con interlinea normale...

Sicuramente perche con invio inserisce un parrafo (<p>) e invece con shift+invio un salto di linea (< /br>), vai alle impostazioni dell'editor e cambialo
web design, web mobile

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:file css per interlinea
« Risposta #4 il: 15 Ago 2012, 12:28:11 »
Ok, se si può cambiare direttamente dal JCE allora sono a posto! Graize

Web Design Bolzano Kreatif