Back to top

Autore Topic: Quale gallery è più adatta a me?  (Letto 3198 volte)

Offline temino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Quale gallery è più adatta a me?
« il: 15 Ago 2012, 00:48:35 »
Salve a tutti.. sto cercando una gallery che dia un effetto cme questo:  http://www.magicanimation.it/photogallery.asp
ovvero l'effetto desiderato sarà il seguente: clicco su "gallery" (da menu') e finisco in una pagina dove vedo dei rettangoli con l'immagine "copertina" di ciascun album e sotto il nome.
Pensavo a phoca gallery, ma non so se si può configurare come quella che ho linkato (in quanto a layaout grafico di anteprime album).


Ci tengo a precisare che riguardo il sito che ho linkato, a me interessa la visualizzazione degli album in box vicini (e non la parte di scorrimento delle foto!!!!)


Sapete indicarmi il modulo che fa al caso mio? Grazie! =)
 
Edit: Titoli in minuscolo!
« Ultima modifica: 16 Ago 2012, 13:29:06 da tomtomeight »

Offline webdesigneritalia

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 569
    • Mostra profilo
Re:QUALE GALLERY è PIU ADATTA A ME?
« Risposta #1 il: 16 Ago 2012, 13:13:49 »
SIGE potrebbe fare il caso tuo.
Crei una pagina con una tabella interna in cui metti le "copertine" (le misure le sistemi con l'editor),
In una riga della tabella puoi mettere la quantità di immagini che ritieni in base anche al tuo template.
E la riga sottostante, con le stesse caselle il commento che vuoi inserire.
Puoi fare tanti gruppi di righe come meglio ti aggrada.


Poi ogni immagine la linki a una pagina che contiene al suo interno solo la funzione di far apparire le foto che vuoi, con solo scritto il comando:  {gallery}nome della tua cartella{/gallery}
Puoi creare tutte le pagine che vuoi, e SIGE presenta diverse opzioni di vista che puoi provare e scegliere quella che più ti aggrada.
Spero di averti indicato quello che cerchi...!!
Buon lavoro..
Marco   :)

Offline temino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Quale gallery è più adatta a me?
« Risposta #2 il: 16 Ago 2012, 16:50:30 »
Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo la tua soluzione non mi va bene.. il sito sarà per un cliente che non ha assolutamente idea di cosa sia l'html.. quindi mi serve un qualcosa di personalizzabile tipo Phoca gallery ... a questo punto la cosa che mi viene spontanea da chiedere è: ma phoca gallery offre una visualizzazione degli album solo in questo modo -->>  http://www.vespaclubfratta.it/index.php?option=com_phocagallery&view=categories&Itemid=9  oppure è possibile modificare la vista magari settando qualche opzione o aggiungendo qualche plugin???


Oppure esiste qualche alternativa che si avvicina a ciò di cui ho bisogno?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Quale gallery è più adatta a me?
« Risposta #3 il: 16 Ago 2012, 17:00:46 »
Ma forse non ti serve nessuna galleria, quella come l'esempio puoi farla anche solo con l'editor JCE, in questa pagina è stata fatta solo con JCE
 http://www.mariangelavacatello.com/it/mariangela/galleria-mariangela
 naturalmente il cliente o chi inserisce le immagine non avrà bisogno affatto di conoscere html ma non puoi prescindere da una pur minima conoscenza di come editare ed inserire contenuti, non esiste una galleria che si autocostruisce, almeno fino ad ora.

Offline temino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Quale gallery è più adatta a me?
« Risposta #4 il: 16 Ago 2012, 18:47:16 »
Per "nessuna conoscenza " volevo riferirmi alla programmazione... poi finchè si tratta di insegnare l'utilizzo di un componente non ci son problemi...
L'effetto gallery che mi hai linkato è molto bello, però forse mi sono spiegato male.... quello che sto cercando io è un effetto gallery come questo: [size=78%]http://www.vespaclubfratta.it/index.php?option=com_phocagallery&view=categories&Itemid=9[/size]  dove andando su gallery vedo gli album e cliccando su ognuno accedo ad una serie di foto.
Il problema è che vorrei un layout diverso da questo, ma uno a quadrati magari a file di 3 o 4 per fila che mi visualizzino un'immagine di copertina per ogni album..
Quindi una modifica grafica alla gallery che ho appena linkato!

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale gallery è più adatta a me?
« Risposta #5 il: 16 Ago 2012, 18:55:47 »
Quindi una modifica grafica alla gallery che ho appena linkato!


..provato ad installare qualche altro tema (ocean, spring) per phocagallery?

http://www.phoca.cz/download/category/3-phoca-gallery-themes

ciao

 :)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline temino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Quale gallery è più adatta a me?
« Risposta #6 il: 16 Ago 2012, 18:57:30 »
non ho provato, ma grazie 1000!!! non sapevo nemmeno che esistessero dei temi per phoca gallery!! grazie ancora!!

Offline temino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Quale gallery è più adatta a me?
« Risposta #7 il: 16 Ago 2012, 18:59:33 »
i temi cambiano solo la visualizzazione "grafica" delle gallery, oppure anche il modo di visualizzazione delle categorie?

 



Web Design Bolzano Kreatif