Back to top

Autore Topic: Remository - internal server error  (Letto 4460 volte)

Offline Jagan

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Remository - internal server error
« il: 29 Mar 2012, 15:56:10 »
Ciao a tutti,


ennesimo problema.


Sul sito che gestico abbiamo un'area download. L'area download è gestita dal componente remository.


Non abbiamo mai avuto problemi fino a qualche settimana fa, quando abbiamo aggiornato il server.


Da allora nel backend abbiamo non abbiamo alcun problema, riusciamo a inserire e vedere i file, ma dal front end qualsiasi link a quest'area download da come errore 500

Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, webmaster@azionecattolicamilano.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Consigli???
Vi chiedo però un'altra cosa...volendo eventualmente reinstallare remository perdo tutta la configurazione delle cartelle? (cioè devo rinominare tutto??) oppure c'è un qualche documento o tabella del database che posso salvare per poi copiare???
Fatemi sapere. Grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 29 Mar 2012, 15:58:03 da Jagan »

Offline .:Fox:.

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #1 il: 29 Mar 2012, 18:19:57 »
Citazione
Consigli???
Il primo e piu' importante consiglio te l'ha dato il server: "Guarda nei log del server" (e io aggiungo: posta qui il contenuto se non ti e' chiaro).

Citazione
volendo eventualmente reinstallare remository
Non risolveresti probabilmente nulla. E' come scendere dalla macchina e risalire se non parte. Se dopo funziona, e' un caso.

Offline Effedi

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #2 il: 23 Apr 2012, 21:18:55 »
Rispondo a questo post per non aprirne uno nuovo visto che anche io ho bisogno di chiedere qualcosa in merito a Remository.
Tempo fa avevo aperto un posto che poi è finito in niente, in quanto non ho mai risolto pur leggendo tutte le istruzioni in merito a questo componente. Vi spiego subito.
La mia commercialista vuole implementare sul suo sito un servizio al cliente per il download dei documenti PDF che di volta in volta lei stessa inserisce. Praticamente ogni utente/cliente avrà una sua login che gli permetterà di vedere i propri documenti nell'area "Download Documenti".
L'utente loggato però, potra e dovrà vedere solo i SUI documenti e magari quelli pubblici, ma NON quelli di un altro utente.
Da FrontEnd non dovrà comparire la registrazione per evitare che un nuovo utente possa vedere i documenti di altre persone, a me no che non si possa gestire anche i nuovi iscritti.

Potete gentilmente darmi una mano, magari con istruzioni a prova di pollo.
Grazie
Ultimissima cosa: remository, funziona anche con la versione 2.5.x? O magarei la nuova versione ha integrato qualcosa che possa andare bene alla mia esigenza?
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 21:21:17 da Effedi »

Offline Stefano69

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #3 il: 09 Ago 2012, 15:01:52 »
Si puoi gestire un area download generica per tutti i clienti e una area riservata per un utente particolare. é intagrabile con la gestione utent di joomla.
Quando crei un deposito definisci nell'area dei permessi sulla destra chi può fare cosa. Se selezioni un utente specifico solo lui potrà caricare o scaricare i documenti.
Nell'area configurazione puoi definire se gli utenti possono vedere solo i documenti per cui sono abilitati.
Yes funziona anche con la 2.5 c'è una nuova versione

Offline Effedi

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #4 il: 14 Ago 2012, 09:24:52 »
Grazie Stefano69,
proverò allora ad installare l'ultima versione di Joomla (2.5.6 v2) perchè ho provato Remository sulla versione 1.5.26 ma non sono riuscito a farlo funzionare come volevo io anche se sembrava abbastanza intuitivo e facile da configurare.
Ho creato degli utenti di prova e quindi dato i rispettivi permessi alla visualizzazione.
Purtroppo tutti gli utenti una volta loggati vedevano anche i documenti degli altri.
 
Quindi appena avrò finito di installare la nuova versione di Joomla e il nuovo componente di remository farò ulteriori prove.
 
Grazie, ancora.

Offline Effedi

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #5 il: 14 Ago 2012, 11:57:07 »
Scusa ancora una cosa, sono andato sul sito ufficiale di Repository nella sezione download, ma devo scaricare tutti i pacchetti?
Link: Joomla 1.5 Software (Ma vanno bene anche per la versione 2.5.x ?)
Remository Modules and Plugins
Remository Components
Glossary Component and Add-ons
 
Grazie ancora

Offline Stefano69

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #6 il: 17 Ago 2012, 11:45:30 »
No scarica solo questo http://remository.com/downloads/softwarephp5/joomla-2.5-software/remository-j2.5/
Per non far vedere agli utenti i documenti a cui non hanno accesso devi andare nella sezione configurazione del componente e nella sezione display management  puoi impostare se far vedere o meno i file

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #7 il: 17 Ago 2012, 11:51:07 »
Hola

Grazie Stefano69,
proverò allora ad installare l'ultima versione di Joomla (2.5.6 v2) perchè ho provato Remository sulla versione 1.5.26 ma non sono riuscito a farlo funzionare come volevo io...
Qui trovi una guida sulla gestione dei gruppi in Remository per Joomla 1.5
web design, web mobile

Offline Effedi

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Remository - internal server error
« Risposta #8 il: 17 Ago 2012, 19:19:51 »
No scarica solo questo http://remository.com/downloads/softwarephp5/joomla-2.5-software/remository-j2.5/
Per non far vedere agli utenti i documenti a cui non hanno accesso devi andare nella sezione configurazione del componente e nella sezione display management  puoi impostare se far vedere o meno i file

Ho scaricato ed installato il pacchetto che ho scaricato dal link che mi hai fornito "Remository35408J2.tar.gz".
Purtroppo ho avuto l'errore HTTP500 e dopo refresh della pagina mi sono accorto che l'errore era dovuto perchè il sito era Off-Line.
Ho messo quindi il sito On-Line e reinstallato il componente. Nonostante un altro errore che mi diceva che esisteva già, sotto c'era la scritta di installazione avvenuta correttamente.
Infatti il nuovo componente compariva nel menù.
 
Questi gli errori:
 
  • Another menu item with the same parent has this alias
  • Error building Admin Menus
Subito sotto:
 
  • componente installato correttamente
 
 
Hola
Qui trovi una guida sulla gestione dei gruppi in Remository per Joomla 1.5
Grazie per il link

 



Web Design Bolzano Kreatif