Back to top

Autore Topic: Sparizione di alcuni elementi dai templates  (Letto 902 volte)

Offline nicolaviareggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sparizione di alcuni elementi dai templates
« il: 18 Ago 2012, 19:28:18 »
Buonasera a tutti
premetto che sono nuovo e mi sono appena affacciato al mondo di joomla.
Ho scaricato alcuni templates dalla sezione download templates e noto che in molti di questi, una volta installati sul mio joomla, non si vedono più alcuni elementi (es.slideshow immagini in prima pagina o alcuni menu).

Sono convinto che sia una cosa banale, ma non riesco a riattivare questi elementi quindi ho bisogno del vostro aiuto

Grazie
Nicola

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sparizione di alcuni elementi dai templates
« Risposta #1 il: 18 Ago 2012, 19:32:45 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Sì è sicuramente una cosa banale ma se non capisci il concetto non ne esci facilmente. Considera che ogni template ha una sua classificazione delle posizioni diversa dagli altri, insomma non seguono uno standard. Capita cosi che se in un template il tuo slider era in posizione header1 cambiando template la posizione corrispondente si chiama position1 e quindi non riesci a vedere il tuo slider finche non cambi il modulo  in accordo alla nuova posizione.

Offline nicolaviareggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2012, 19:36:21 »
grazie per la pronta risposta, ma visto che ci sei ti chiedo anche: come faccio a riposizionare i moduli ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2012, 19:41:29 »
Non si tratta di riposizionarli, devi solo associare ai moduli il giusto nome, le posizioni sono più o meno le stesse cambiano solo i nomi. Puoi per ogni template visualizzare i nomi da gestione template abilitando la visualizzazione delle posizioni da opzioni in alto a destra, poi selezioni la scheda template e cliccando sul template ne vedi i nomi.

Web Design Bolzano Kreatif