Back to top

Autore Topic: altra login joomla?!?  (Letto 1509 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
altra login joomla?!?
« il: 19 Ago 2012, 11:49:55 »
Salve a tutti,
avrei bisogno di sapere come fare a leggere dati dal db(permettere login/logout) utilizzando un sito fatto con joomla 2.5 svincolandosi dalla lettura della tab e8qhv_user !
Mi è stato detto che non è possibile far puntare al modulo di login di joomla una tab di un altro db(anche se è un db facente parte dei 5 db che mette a disposizione aruba..Sql147000_1...Sql147000_5).
Allora ho pensato di spostare la tab(che si chiama "sito_piero" presente in Sql147000_1) che vorrei che il login di joomla leggesse, nel db usato da joomla(Sql147000_4)e di far puntareal modulo di login tale tab(sito_piero) presente nel db di joomla. Ma anche questo mi è stato scritto che non è possibile, che il modulo login puo' solo leggere tab del proprio db e che hanno la struttura imposta da joomla al momento della creazione e8qhv_ .
Provando ad importare la tab che desidero nella tab e8qhv_user del db joomla, genero il seguente errore:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w' at line 1

Quindi visto l'impossibilità nel fare queste modifiche , vorrei sapere se è possibile usare un altro modulo di login ed impostargli la tab del db che si vuole!Se è quindi possibile svincolarsi dalla tab e8qhv_user per poter effettuare la login al sito joomla usufruendo di un'altra tab.

ciao e grazie
Piero

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:altra login joomla?!?
« Risposta #1 il: 19 Ago 2012, 13:04:28 »
Citazione
vorrei sapere se è possibile usare un altro modulo di login ed impostargli la
tab del db che si vuole!
Nemmeno questo è possibile, puoi importare in joomla gli utenti di un altro db ma deve essere un db joomla stessa versione, per versioni diverse esistono apposite estensioni da ricercare nella JED con "user export import".

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2012, 16:55:04 »
grazie mille per il suggerimento, ma sarebbe troppo avere maggiori info e dettagli su quello che devo fare per passare una tab da un db non joomla alla e8qhv_user di un db joomla??
mi hai scritto che devo cercare una estenzione nella JED con "user export import"... cioè? scusami ma sono alle prime armi con joomla!

ciao e ancora grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2012, 17:02:11 »
Se leggi ho anche specificato che deve essere un altro db joomla, se diverso non puoi fare nulla se non utilizzare un apposito script che ricostruisca le relazioni delle tabelle del db esterno in modo che possano essere utilizzate da joomla e non è una cosa facile da farsi o spiegare.

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2012, 17:11:39 »
capisco...e  a dire il vero sono molto amareggiato perche entusiasta di joomla(da poco scoperto) volevo rifare il mio sito con joomla ma credo di dover abbandonare qst idea se non è possibile o cmq non è una cosa facile importare gli utenti del mio sito in joomla...
cmq grazie per tutto!
piero

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2012, 17:22:41 »
Non hai specificato nemmeno come sia fatto l'altro sito magari scavando in rete trovi uno script o qualcuno che è riuscito a migrare gli utenti.

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2012, 19:46:54 »
Onestamente nn saprei cosa dire sul vecchio db..nn sono un esperto, fino ad oggi nn pensavo ci fossero differenze..spero di trovare qualcosa in rete o qualcuno che mi possa aitare ..
Ciao
« Ultima modifica: 19 Ago 2012, 20:42:04 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif