Back to top

Autore Topic: Non riesco a sovrascrivere...  (Letto 1735 volte)

Offline Luke82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a sovrascrivere...
« il: 04 Mar 2007, 14:26:29 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho un bel problema.

Dopo aver installato il template bentobox mi sono messo a lavorare sui blocchi e sui moduli, fin qui nessun problema.

ora però volevo cambiare il logo gia esistente sovrascrivendoci il mio. L'ho rintracciato nell'ftp, l'ho scaricato e l'ho modificato con photoshop.

Ora però voglio sovrascriverlo nell'ftp per renderlo visibile nel sito ma non riesco a farlo, ne tantomeno riesco a cancellarlo per poi riupparlo. Ho provato a impostare i permessi come 777 ma anche questo mi dice che non posso farlo.

Premetto che non riscontro alcun problema nella navigazione e/o installazione di altri template e moduli.

Sono su un server dedicato Linux.

Ciao a tutti! :)

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a sovrascrivere...
« Risposta #1 il: 04 Mar 2007, 14:28:38 »
come non te lo fa sovrascrivere?!? anche se ha lo stesso nome? hai controllato anche gli owner? magari il templates è di web mentre tu stai accedendo via ftp come utente dello spazio...
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2007, 14:30:45 »
spero per te che sia un problema temporaneo del tuo ftp..è imbossibile non riuscire a cancellare o sovrascrivere un file o una cartella.
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline Luke82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2007, 14:36:46 »
Non me lo fa sovrascrivere come se ci fossero i permessi settati in modo che me lo impediscano :(

Infatti non mi è mai successo, mentre con altri file funziona tutto perfettamente, è legato proprio a quello specifico :(

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2007, 14:42:50 »
infatti.. vamba ha perfettamente ragione... è stato più esaustivo nella risposta, ma è la stessa cosa che ti ho  detto io.... i permessi possono essere anche 777 ma se l'owner è differente non lo puoi modificare, cancellare o sovrascrivere... infatti solitamente i file uppati da script php dal web, sono appartenti all'utente web oppure all'utente di apache...

Offline Luke82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2007, 14:53:57 »
Forse non mi sono espresso bene :)

ma l'hosting non è condiviso. Come detto sono su un server DEDICATO Linux.

Grazie a tutti per le risposte :)

Offline Luke82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2007, 14:58:49 »
Aggiungo, ho controllato ora da directadmin ed effettivamente l'owner era apache, azz che niubbata, ho sistemato l'owner e funziona.

Grazie a tutti!  :-*

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2007, 16:14:16 »
perfetto... l'importante è che si risolva tutto... sopratutto grazie all'aiuto dei componenti del forum  :D

Web Design Bolzano Kreatif