Back to top

Autore Topic: [J2.5] ACL multipla su componente  (Letto 1076 volte)

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
[J2.5] ACL multipla su componente
« il: 31 Ago 2012, 08:55:15 »
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno della vostra mano per capire come realizzare un'acl multipla su un componente.
Mi spiego meglio:
il mio componente è composto da una serie di tabelle e più viste e vorrei dare la possibilità tramite la gestione permessi di lavorare su una o più tabelle indipendentemente.

ES:

Tabelle: t1, t2, t3

per ogni tabella è prevista nel file access.xml una "section" corrispondente

Codice: [Seleziona]
<section name="component">
azioni generali sul component
</section>
<section name="t1">
azioni generali su t1
</section>
<section name="t2">
azioni generali su t2
</section>
....

purtroppo però non riesco a impostare nell'helper del componente la funzione che preleva le autorizzazioni per le sezioni al di fuori del component.

Ho provato anche a scaricare diversi componenti ma nessuno gestisce l'acl in questo modo.

Ho seguito anche la guida per lo sviluppo di componenti presente qui
http://docs.joomla.org/Developing_a_Model-View-Controller_Component/2.5/Adding_ACL

ma le due sezioni vengono gestite diversamente in quanto si tratta di due componenti diversi.

se avete suggerimenti ve ne sarei grato
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[J2.5] ACL multipla su componente
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 11:29:51 »
Ciao, cosa vorresti fare con gli accessi piu nello specifico?
L'approccio che stai usando tu va bene nel momento in cui voi dare permessi specifici ad un elemento del tipo T1,T2,T3. Come puoi vedere dal com_content nel file access.xml vedi che le sezioni si riferiscono alle azioni eseguibili su un singolo articolo o categoria. Quindi con questi dati non puo bloccare ad esempio l'accesso alla visualizzazione t1 t2 ecc. Se vuoi impostare limitazioni di accesso dovresti impostare una nuova regola nell'xml del componenti nella sezione component

<section name="component">

creando una nuova azione

<action name="core.access.t1" title="XXX" />

e dopo aggiungerla alla funzione nell'helper oppure controllare dove vuoi lo stato dell'utente con

JFactory::getUser()->authorise('core.access.t1', 'com_xxx') per vedere se hai privilegi

Non so se ti sono stato di aiuto.

Ciao
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[J2.5] ACL multipla su componente
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 19:58:40 »
Intanto grazie per la dritta!
Proverò come mi hai suggerito e ti farò sapere. Purtroppo non sarà nell'immediato in quanto sto sviluppando un template e di conseguenza lo sviluppo del componente l'ho accantonato un attimo ;)

a presto
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif