Back to top

Autore Topic: errore dopo aggiornamento Virtuemart  (Letto 6390 volte)

Offline grisu74

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
errore dopo aggiornamento Virtuemart
« il: 22 Lug 2012, 20:22:10 »
Ciao A tutti, questi aggiornamenti non sempre facilitano la vita, mi è successo questo dopo aggiornamento Virtuemart, esce questa scritta:Attenzione: Percorso per la vendita è vuoto! Per ragioni di sicurezza è importante creare una cartella in una posizione non accessibile tramite un indirizzo URL, ad esempio fuori dalla cartella che contiene Joomla!. Inoltre creare all'interno un'altra cartella "invoices" per memorizzare i dati sensibili degli ordini. Per il tuo sistema noi consigliamo di usare come path /web/htdocs/www.venezianeplisse.com/vmfiles/ !
[/size]
[/size]Che devo fà! mi dà errore anche nella grafica in home page........www.venezianeplisse.com      Aiuto please  :'( :'( :'( :'(
Cercami se mi vuoi, sarò  il tuo Mentore.
Se vuoi risparmiare compra on line su
Veneziane & Plissé

Offline lady r

  • Abituale
  • ****
  • Post: 903
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #1 il: 22 Lug 2012, 21:55:42 »
hai provato a fare quello che ti dice? così, è solo un'idea malsana forse..
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline grisu74

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #2 il: 23 Lug 2012, 20:14:43 »
Ho provato ma innanzitutto  in ftp non mi fa creare una cartella al disopra dell'indirizzo url accessibile.......poi se vedi anche in homepage mi da una serie di errori....c..z.o ma che li fanno a fare sti aggiornamenti se creano solo problemi? >:( >:( :'( :'(

www.venezianeplisse.com
Cercami se mi vuoi, sarò  il tuo Mentore.
Se vuoi risparmiare compra on line su
Veneziane & Plissé

Offline maicolstaip

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 17623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #3 il: 23 Lug 2012, 22:31:53 »
Ciao Grisu74,
non vedo errori, hai risolto?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline grisu74

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #4 il: 24 Lug 2012, 10:46:25 »
Errore visivo nella homepage sotto la descrizione prodotto "add to cart" mentre l'errore che ho descritto all'apertura del post è all'interno del pannello di controllo! Grazie
Cercami se mi vuoi, sarò  il tuo Mentore.
Se vuoi risparmiare compra on line su
Veneziane & Plissé

Offline grisu74

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #5 il: 09 Ago 2012, 22:45:34 »
Risolto
Cercami se mi vuoi, sarò  il tuo Mentore.
Se vuoi risparmiare compra on line su
Veneziane & Plissé

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #6 il: 10 Ago 2012, 00:34:07 »
ok ma il risolto va nel titolo  del post proncipale.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #7 il: 21 Ago 2012, 12:01:47 »
sì, ma risolto come?
Voglio dire: anche a me compare quella scritta:
Attenzione: Percorso per la vendita è vuoto! Per ragioni di sicurezza è importante creare una cartella in una posizione non accessibile tramite un indirizzo URL, ad esempio fuori dalla cartella che contiene Joomla!. Inoltre creare all'interno un'altra cartella "invoices" per memorizzare i dati sensibili degli ordini. Per il tuo sistema noi consigliamo di usare come path ecc. ecc.

Premetto che Virtuemart nel mio caso è solo usato come catalogo, quindi senza prezzi e senza e-commerce...

Puoi aiutarmi?


Grazie!
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #8 il: 21 Ago 2012, 14:04:42 »
Questo è il tipico esempio di ciò che andrebbe fatto dopo la soluzione del problema:

Si scrive risolto nel titolo del primo post e si spiega alla community come si è risolto, così chi avrà lo stesso problema potra anche lui risolvere.

Purtroppo le file degli utenti (anomalia tutta italiana) ignoranti (da ignorare ovvero non conoscere) in fatto di netiquette, sono sempre piene e non fanno niente per imparare.

Ritornando al tuo problema, quello è un allert che ti consiglia di creare una cartella superiore alla root del sito, cosa non sempre possibile (dipende dal servizio di hosting).

Questa cartelle serve a contenere eventuali file da scaricare (prodotti virtuali) dopo l'acquisto.

Quindi se vendi dei beni materiali non devi preoccuparti.

Ai fine di un comportamento corretto è inoltre auspicabile aprire sempre nuovi post e non accodarsi a quelli già esistenti, fare delle ricerche nel forum (la soluzione è stata data molte volte, direi troppo per essere nuovamente riscritta), infine creare per ogni domanda un nuovo post.
« Ultima modifica: 21 Ago 2012, 14:06:54 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline netviator

  • Esploratore
  • **
  • Post: 137
  • Sesso: Maschio
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re:errore dopo aggiornamento Virtuemart
« Risposta #9 il: 21 Ago 2012, 14:15:18 »
Grazie per la soluzione e scusa per l'accodamento.


 :)



Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

 



Web Design Bolzano Kreatif