Back to top

Autore Topic: Problema con Acy mailing (per lavoro urgente)  (Letto 1801 volte)

Offline Michele 91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Acy mailing (per lavoro urgente)
« il: 22 Ago 2012, 15:06:40 »
Ciao ragazzi,
Quando invio newsletter a un indirizzo di posta che usa outlook o thunderbird ecc per visualizzare la posta non riesco a vedere le immagini mentre quando accedo diretto da yahoo o goggle ecc si vedono benissimo! qualche idea su come risolvere questo problema?
Dopo una mezz'oretta di bestemmie mi affido a voi

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Problema con Acy mailing (per lavoro urgente)
« Risposta #1 il: 22 Ago 2012, 15:56:46 »
Non sono sicuro ma tutti i client di posta hanno filtri diversi sulla disponibilità immediata di immagini, link ecc ecc, a differenza dell'utilizzo da browser. Non ci sono reali soluzioni a parer mio, le immagini vanno inglobate nell'email, sarebbe sempre opportune verificare l'account e autenticarlo S/MIME più tanti altri fattori, ma ancora non avresti una certezza del risultato.

Se invece il tuo caso è che proprio le immagini non si vedono in nessun caso, potrebbe essere che outlook e thunderbird bloccano la richiesta ad indirizzi esterni e quindi non carica l'immagine. La soluzione è inglobare le immagini nell'email, c'è un impostazione di acymailing che te lo permette.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Michele 91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2012, 16:02:25 »
Grazie della risposta, già provato anche inglobandole...peggiora..non si vede nemmeno nei server di posta come yahoo..pensato subito anche io esattamente a tutto quello che hai scritto..booo..perchè alcune altre newsletter provenienti da altri siti le vede! solo le mie fatte con acymailing non riesce in alcun modo a visualizzarle...idee?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2012, 16:10:47 »
Spesso capita che acymailing inserisca male gli indirizzi per inglobare le immagini, potrebbe essere quello il problema nel tuo caso. Ti ripeto, di norma inglobando le immagini e dopo la prima email vista dall'utente non si hanno particolari problemi...però come ti dicevo nel primo post quello della visualizzazione immagini o altro nelle email è mistero per la maggior parte delle persone  ;)  gli algoritmi creati da chi gestisce email e account fanno paura, si tratta solo di provare e riprovare per come la vedo io.

Controlla bene su google le autenticazioni e la certificazione degli account (DKIM, S/MIME) ma prima concentrati sugli indirizzi delle immagini, penso che il problema nel tuo caso sia lì (controllando le impostazioni di thunderbird per non bloccare i link esterni magari).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Michele 91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2012, 16:17:09 »
Mistero della fede :) scolta io provo a smanettare un pò, grazie intanto..provo a vedere come legge i link esterni outlook...che ppppalle

Web Design Bolzano Kreatif